Sono nato nella provincia di Reggio Emilia , Italia , nell’ Aprile del 1974 . La mia vita si divide tra il Emilia Romagna e Toscana , terra che amo e dove cerco di andare ogni occasione possibile , nella casa di famiglia. La passione , l’attrazione per l’arte in generale , e la fotografia in particolar modo , è sempre tanta , grazie anche e soprattutto a Mia Madre , pittrice da oramai 40 anni . Ne
l 2012 decido di concretizzare la mia passione latente : prendo la mia prima Reflex , una 600D . Deciso ad immortalare tutto ciò che mi piaceva di più in assoluto, la vita della della gente comune , sento che la street photography è il tipo di fotografia che mi riesce meglio , quella che nasce in me in maniera istintiva , il cui scatto parte , prima che dal mio dito , dal mio cuore . Me ne innamoro ufficialmente , ed in particolar modo mi ritrovo attratto dalle fotografie di Alex Webb. A Mantova nel 2015 frequento un Workshop di Alex Liverani : grazie a lui imparo e capisco come fotografare , come comprendere la fotografia .. e capisco che è effettivamente quello che più amo fare . Nella mia carriera ho incontrato diversi fotografi tra i quali Salvatore Matarazzo, Lorenzo Lessi, Luigi Casentini , ed ognuno di loro mi ha dato qualcosa ; grazie anche ad ognuno di questi artisti ho potuto capire qual’è la mia strada , nel mondo della fotografia , di cui devo ancora tanto conoscere :
LA STREET PHOTOGRAPHY .