17/11/2025
Borgo Regalmici fu inaugurato il 12 Aprile del 1927.
Il suo impianto si rifà al ''Progetto di un Villaggio Tipo'', come del resto tutta quella serie di borghi realizzati nello steso periodo durante i lavori di bonifica integrale in Sicilia (antecedenti la colonizzazione del latifondo siciliano).
Borgo Regalmici, rispetto ai suoi borghi ''gemelli'', risulta essere quello meglio conservato e meno alterato in termini di ''fedeltà'' all'impianto urbanistico originario.
Ho esplorato il villaggio con quel pazzo di Francesco Rizzuto, la cara Arianna e quel ''mastro'' di Salvatore Mastropaolo che ha curato riprese e montaggio di quest'avventura.
Tutto il resto lo trovate nel video ❤️🩹
-
Borgo Regalmici fu inaugurato il 12 Aprile del 1927.Il suo impianto si rifà al ''Progetto di un Villaggio Tipo'', come del resto tutta quella serie di borghi...