Sono Millie, una donna italo-argentina e devo il mio nome ad un affettuoso modo che mio padre usava per chiamarmi sin da bambina. Sono cresciuta con una forte attrazione per l'arte, ho sognato di manifestare la bellezza della vita attraverso la pittura, la scultura e la danza, provando ciascuna di queste, fino ad arrivare alla fotografia.... scoprendo proprio in questo il mio canale per manifestar
e ciò che vivo e ciò che vive intorno a me. Ho avuto l'opportunità e il privilegio di viaggiare e tastare diverse culture,questo ha sicuramente arricchito il mio sguardo fotografico. Mi considero un' artista visivo, una fotografa da vita che ama e che ammira le persone. Nelle mie vene scorrono due culture diverse, posso andare dal conosciuto "Dulce de Leche" argentino alla famosa "Nutella" italiana senza alcuna difficoltà. Incontro e colgo l'arte che è in ogni persona, nella sua diversità , nel colore che la contraddistingue, nella luce propria naturale, non con rigide pose o falsi sorrisi ....
Questo mi ha sempre riportato alla ricerca di uno stile di foto documentario, giornalistico. In ogni evento sociale scopro che la vita offre molte cose da documentare. Non utilizzo l'illuminazione artificiale, amo la luce naturale. Il mio intento è prendere un momento, un dettaglio, catturare sentimenti e emizioni in una fotografia. Sono più interessata a mettere il focus della mia lente su momenti magici che possono guadagnarsi l'epiteto di ricordi, piuttosto che una tecnica ricercata. Voglio mostrare quello che vedo attraverso la mia macchina fotografica, descrivere la vita attraverso le immagini. Immagini che ispirano a vivere la vita con più amore, rispetto e gioia. Soy Millie, una italo-argentina que debe su nombre a un modo afectuoso que su padre usaba para llamarle cuando era pequeña. He crecido con una fuerte atracción por el arte, he soñado con poder expresar la belleza de la vida a través de la pintura, la escultura, la danza incursionando en cada una de éstas expresiones artísticas hasta que descubrí el mundo que la fotografía ofrecía. He tenido la oportunidad y el privilegio de viajar y tocar de cerca diferentes culturas, esto seguramente habrá enriquecido mi mirada fotográfica, me considero una artista visual, una fotógrafa de vida que ama y admira la gente. Por mis venas corren ya culturas diferentes, puedo pasar del conocido “Dulce de Leche” argentino a la famosa “Nutella” italiana sin ninguna dificultad. En pocas palabras, encuentro arte en la gente en su diversidad y color pero al natural, nada de poses rígidas, ni de sonrisas fingidas....
Será por eso que siempre me ha gustado la foto de estilo documental, periodística, y en cada acontecimiento social descubro que la vida nos ofrece muchas cosas que documentar. No uso iluminación artificial, amo la luz natural. Intento reflejar un momento, un detalle, plasmar en una fotografía sentimientos y emociones. Me intereso más en capturar con mi lente momentos mágicos que ganen el calificativo de recuerdos a que esforzarme en concentrarme demasiado en la técnica. Quiero mostrar lo que veo a través de mi cámara, describir la vida a través de las imágenes. Imágenes que inspiren a vivir con mayor amor, sentido y alegría.