Joanne Lombardi Photography

Joanne Lombardi Photography Mi piace raccontare storie

Ieri sono stata dove esattamente 50 anni fa suonavano Jimi Hendrix, Santana, Creedence Clearwater Revival, Janis Joplin,...
07/01/2019

Ieri sono stata dove esattamente 50 anni fa suonavano Jimi Hendrix, Santana, Creedence Clearwater Revival, Janis Joplin, The Who, Richie Havens, Jefferson Airplaine e tanti altri grandi.

Sono ancora emozionata

My American Summer
06/28/2019

My American Summer

In cerca di nuovi colori e belle personcine da fotografare.🌎🇺🇸💚
06/24/2019

In cerca di nuovi colori e belle personcine da fotografare.
🌎🇺🇸💚

Tre valorosi guerrieri e una dolce donzella a zonzo per l'Irlanda, i festeggiamenti per la festa di San Patrizio, i mill...
05/14/2019

Tre valorosi guerrieri e una dolce donzella a zonzo per l'Irlanda, i festeggiamenti per la festa di San Patrizio, i mille mila litri di birra, i whisky, i cellulari persi insieme all'anima, fegato, voce e tante altre belle cose.
Ah, ma soprattutto: le Cliffs of Moher e quei 267 km per attraversare l'Irlanda da Est a Ovest.

Quattro amici a zonzo per l'Irlanda.
05/13/2019

Quattro amici a zonzo per l'Irlanda.

Sono partita per l'Africa con una idea in testa, ma al mio arrivo ho trovato altro, molto di più.Nella mia Africa c'è ta...
01/03/2019

Sono partita per l'Africa con una idea in testa, ma al mio arrivo ho trovato altro, molto di più.
Nella mia Africa c'è tanta povertà.
Non ci sono i comfort di tutti i giorni, l'acqua per la doccia è salata e ti brucia gli occhi, i vestiti puliti durano molto poco perchè sei costantemente ricoperto di terra, le mani sporche, la valigia con tutte le tue cose che non arriva mai.
Nella mia Africa ci sono i bambini del progetto "Kikora Street Children" che vivono così tutti i giorni, anche loro non hanno tanti cambi, ma non perchè la loro valigia non è arrivata in aeroporto.
Loro vivono così sempre e sono felici. Non hanno niente, ma portano sempre un bellissimo sorrisone su quei visetti sporchi di terra.
Le loro storie sono tanto brutte e mi spezzano il cuore, me lo distruggono, ma vederli felici ti da speranza.
Il pallone non è fatto di cuoio, ma di carta e si riesce lo stesso a giocare grandi partite di calcio.
Nella mia Africa alla mattina si beve il chai, si mangia il pane con il miele e c'è Maya che rovescia caffè latte ovunque.
Poi ci sono le lezioni, ci sono i ragazzi che mi insegnano a parlare swahili, a dire "Habari" quando mi sveglio al mattino, mi insegnano i nomi degli animali e mi prendono in giro perchè non riesco a pronunciare le parole tanto bene e devo ripetere le cose mille mila volte.
Nella mia Africa ci sono i bambini che mi portano a fare passeggiate infinite in mezzo al nulla, all'avventura in stradine ripide, piene di arbusti, il terriccio ocra, il verde dei cactus, i paesaggi che tolgono il fiato e si canta, si canta sempre.
Nella mia Africa si mangiano un sacco di fagioli e cereali, il Githeri, un piatto tipico del Kenya, perchè costa poco e ti da tanta energia, si cucina tutti assieme sul solito pentolone con l'acqua che bolle, ci si siede sui gradini e si mangia per terra.
Nella mia Africa ci sono Giorgia e Chris che mi portano sulla loro collina a vedere il tramonto e a bere una Tusker, la birra del Kenya per eccellenza.
Giorgia mi parla della loro bellissima storia d'amore e io sono felice perchè vedo che il vero amore esiste, veramente.
Nella mia Africa alla sera si accende la radio del pick-up e si balla e mamma mia, c'è poco da fare, la musica ce l'hanno dentro!
Come ballano loro nessuno!!!! I ragazzi mi insegnano i passi, mi prendono per mano e ballano con me.
Nella mia Africa ho sentito il canto delle iene la notte, ho visto cieli neri ricoperti di stelle e visto il sole nascondersi tra le terre della savana, tra mille colori.
Nella mia Africa hai tanto, forse anche troppo tempo per pensare.
Pensi alla tua vita, a te stessa, ai cambiamenti che ci sono stati quest'anno, pensi alle persone che ora fanno parte di te e ti rendi conto di quanto sei fortunata, pensi alle persone che ti stanno chiedendo come stai, che si preoccupano e che ti vogliono bene.
A chi nonostante tutto c'è sempre per te.
Ti rendi conto delle piccolezze, di tutte le volte che ti sei lamentata per niente.
Ci sono le mille mila foto di gruppo, quelle foto che per me valgono più dell'oro, le risate, il guardare i video alla sera tutti assieme prima di andare a letto.
Non ci sono i genitori, non ci sono i baci della buonanotte, ma tutti assieme tutto fa meno paura.
Nella mia Africa si prega e si ringrazia Dio.
Io non so se c'è un Dio in questo mondo, se veramente lassù c'è qualcuno che ci guarda e ci potregge, ma ho pregato anche io e spero tanto che ci sia e che aiuti questi piccoli pulcini, perchè ne hanno tanto bisogno.

La mia tesi, questo mio progetto lo dedico a loro, ai bambini di Kikora a cui dico ASANTI SANA e che non dimenticherò MAI

Questo musetto tenero, questa piccola pallina cicciona che ascolta, sempre.Ciccio Pocus, 15 anni.
11/07/2018

Questo musetto tenero, questa piccola pallina cicciona che ascolta, sempre.

Ciccio Pocus, 15 anni.

A caccia nel bosco tra i colori autunnali.
11/03/2018

A caccia nel bosco tra i colori autunnali.

Pezzi di cuore.
07/30/2018

Pezzi di cuore.

Mi ritengo una persona fortunata. Non sempre la vita è stata giusta con me. Mi ha tolto persone importanti, quelle perso...
06/21/2018

Mi ritengo una persona fortunata.
Non sempre la vita è stata giusta con me.
Mi ha tolto persone importanti, quelle persone che servono nei momenti più difficili e matti per crescere, come le corde che tirano un albero verso il cielo, dritto, in alto.
So di aver avuto un tronco pieno di curve, curve come quello di un ulivo che formandosi si increspa.
Ho un sacco di curve segnate sul mio tronco, curve che però indicano un percorso e che mi hanno insegnato tante cose per crescere in questo mondo, per affrontare la vita.
Sono fiera di quelle curve perchè anche se non sono perfetta, anche se tutt'ora il mio tronco alcune volte va un pò dove gli pare, anche se quelle curve tante volte me le sono create io perchè sono un casino, credo di essere una bella persona, con dei valori, con una testa che pensa, che affronta sempre la vita con un sorriso, che non guasta mai.
La vita non è stata sempre corretta con me, ma mi ha dato anche tante persone che quel tronco lo hanno raddrizzato dandomi amore, coraggio e una pacca sulla spalla.
Una di queste persone è sicuramente mio Nonno Nello, che non mi ha mai girato le spalle una singola volta e che è sempre li per me quando ho bisogno.
E' mio nonno, io e lui nella sua vecchia officina grigia, che mi da la carica più bella in assoluto quando come questa mattina leggendo i miei voti dell'università si è commosso senza dirmi niente, dandomi un bacino in fronte, felice.
Questi sono i momenti che mi salvano e che mi fanno spingere ancora di più, per me, per mio nonno.

21 Giugno, "Varda, varda che bei".
Nonno Nello fiero dei pomodorini del suo orto.

Dal 1465 c'è un posto a Bologna, una osteria incastrata tra le botteghe più tradizionali della Bologna dal sapore mediev...
06/18/2018

Dal 1465 c'è un posto a Bologna, una osteria incastrata tra le botteghe più tradizionali della Bologna dal sapore medievale.
L'Osteria del Sole è un viaggio nel tempo intorno a un bicchiere di vino, dove si può portare da casa la mortadella e mangiare sul tavolone mentre si parla del mondo, del venticello che c'è in questi giorni a Bologna e di quanto è bella la vita.

Bologna ha un posticino speciale nel mio cuore.

Address

200 Hurd Road
Bethel, NY
12720-5132

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Joanne Lombardi Photography posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share

Category