Antonella Catalano Photography

Antonella Catalano Photography Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Antonella Catalano Photography, Fotografo, Via Lambertenghi 8, Villa di Tirano.

Perché tu, cara Elena, sei bella 🤍 (e questi erano solo dei provini 📸)
17/03/2025

Perché tu, cara Elena, sei bella 🤍

(e questi erano solo dei provini 📸)

Se Garibaldi potesse parlare!Un normalissimo giovedì mattina di quasi metà marzo: io, loro e il divano di velluto.Grazie...
13/03/2025

Se Garibaldi potesse parlare!

Un normalissimo giovedì mattina di quasi metà marzo: io, loro e il divano di velluto.
Grazie per l’accomodante dono, un passaggio in ufficio era il minimo per sdebitarci 🤓

Una pioggia di emozioni per il vostro 2025 🤍Ogni storia d’amore è unica, regalatevi immagini che parlino davvero di voi....
28/01/2025

Una pioggia di emozioni per il vostro 2025 🤍

Ogni storia d’amore è unica, regalatevi immagini che parlino davvero di voi.

(Adoro i matrimoni con la pioggia..ma non ditelo alla sposa 🤫🤗)

• Picknick •Omaggio a Jean-Michel Basquiat.Tecnica mista: fotografia scattata con iPhone ed illustrazione digitale. Foto...
20/01/2025

• Picknick •
Omaggio a Jean-Michel Basquiat.
Tecnica mista: fotografia scattata con iPhone ed illustrazione digitale.

Fotografia liberamente e gioiosamente ispirata all’opera
See (Lake) del 1983.
Un’opera che a mio avviso racchiude un puro respiro di Engadina.
Sembra che quest’opera, dipinta proprio a St. Moritz , sia praticamente inedita al pubblico essendo stata custodita per 40 anni nell’abitazione del collezionista.
Basquiat visitò la Svizzera circa 13 volte dal 1982 in avanti, grazie ai rapporti con il galleria Bruno Bischofberger a Zurigo.
Pare che Basquiat ritornò a St. Moritz e in Engadina molte più volte rispetto che ad altri luoghi del territorio svizzero.
Qui scoprì la lentezza dei paesaggi che si percepisce in ognuna delle opere esposte.
Suoni completamente diversi da altre esposizioni dell’artista viste in passato dove la frenesia e la velocità di New York la facevano da padroni.
See (The Lake) è il quadro davanti al quale più mi sono soffermata durante la visita. Intravisto credo durante un video promozionale della galleria mi ha immediatamente catturata ed una volta lí me ne sono innamorata.
Mi sembra sia la seconda volta che mi innamoro di un’opera.
Guardando il quadro ho sentito una grande tenerezza e ho sorriso con gli occhi, percepiti pian piano un poco più umidi.
È stato un attimo bellissimo che ricorderò per sempre.
Interessante osservare come può cambiare la percezione visiva e sinestetica dell’opera di un artista in riferimento ai luoghi di creazione.
Un dubbio però mi rimane: chissà se Jean-Michel Basquiat ammirò i bei paesaggi engadinesi anche dai finestrini del Bernina Express.
Sono sicura che nel mondo esistano ancora tanti tesori nascosti di questo straordinario artista.

Esposizione visitabile fino al 29 marzo 2025 presso

Un ringraziamento al ragazzo che ci ha accolti con professionalità ed entusiasmo nonostante la febbre.

La prima perché come lei mi gratto la testa quando penso. L’ultima perché a volte anche io accarezzo le mie fotografie. ...
21/11/2024

La prima perché come lei mi gratto la testa quando penso.
L’ultima perché a volte anche io accarezzo le mie fotografie.

Sabato 16 novembre si avvicina! Tutti a fotografare con me e Francesca 📸🍁
12/11/2024

Sabato 16 novembre si avvicina!
Tutti a fotografare con me e Francesca 📸🍁

La notizia della riforma sui test di ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia mi ha molto colpita facendomi fare un...
16/10/2024

La notizia della riforma sui test di ingresso alla facoltà di medicina e chirurgia mi ha molto colpita facendomi fare un bel tuffo nel passato essendo stata una di quei 60mila studenti che, in media, in questi anni hanno avuto a che fare con il temuto test, superandolo. Ebbene sì, in un’altra vita io volevo diventare un medico. La prima di queste due fotografie me lo rammenta ogni volta ed è uno dei ricordi fotografici più importanti della mia vita.
Credo fosse il 2001. Ero con alcuni dei miei compagni dell’epoca all’interno del blocco operatorio dell’Ospedale Morelli di Sondalo. Eravamo al primo anno e volevamo capire chi fosse più o meno debole di stomaco. Ricordo tutto di quel giorno e ritorno esattamente lì ogni volta che osservo quei 5 ragazzi con il camice.
Qualcuno a cui ho mostrato questa fotografia mi ha chiesto se mi sia mai pentita di non aver finito gli studi e di non essere quindi diventata un medico.
Io rispondo sempre allo stesso modo: no, perché io dovevo essere fotografo.
Gli studi di fotografia sono arrivati molti anni dopo. Dopo quelli di musica e dopo un paio di impieghi di media/lunga durata, udite udite tutti a tempo indeterminato! Ma io non ero ancora contenta. Desideravo sentirmi a mio agio e soprattutto volevo essere felice di quello che avrei fatto nella vita. Ecco l’importanza di questa fotografia e della fotografia in generale.
Le fotografie ti ricordano chi sei stato e chi hai scelto di diventare. La seconda di questa serie è un autoritratto scattato circa una settimana fa durate uno dei tanti eventi in cui viene richiesta la mia presenza. Io sono fortunata e lo so, perchè ho piena consapevolezza di essere esattamente dove volevo essere, intendo con una macchina fotografica come fedele compagna di vita. La fotografia, senza dubbio, mi salva quotidianamente ed io non posso che prenderne atto e continuare a fotografare. Ricordate da dove siete partiti, chi eravate e seguite sempre il vostro istinto. E sopra ogni cosa, ricordate di onorare i vostri sogni, persistendo nel raggiungimento di essi. Sempre.

Quisque faber fortunae suae.

La Basilica in veste primaverile. Questa la richiesta per la copertina della rivista del Santuario della Madonna di Tira...
02/04/2024

La Basilica in veste primaverile.
Questa la richiesta per la copertina della rivista del Santuario della Madonna di Tirano per il mese di aprile.
Meno male che c’era un sole accecante quella mattina!
Il rosa dei fiori mescolato all’arancio delle foglie ha macchiato la mia lente creando così un effetto magico.
Da dove ho scattato questa fotografia?
È un segreto, però vi dico che ognuno di voi può farla.
Basta fotografare con occhi fioriti 🌸

Rita ❤️ Nina Primavera metropolitana interpretata da Nina. Bella musica.Rita molto felice ❤️E tu? Che aspetti a prenotar...
25/03/2024

Rita ❤️ Nina

Primavera metropolitana interpretata da Nina.
Bella musica.
Rita molto felice ❤️

E tu? Che aspetti a prenotare la tua mini sessione con Rita? 🌼

Mini sessioni di 20 minuti aperte a tutti
Costo 50€
3 file consegnati via mail
1 fotografia stampata dimensione 10*15cm

Per prenotare chiamami al
+39 3400719432 oppure scrivimi ✍🏻
lo e Rita arriviamo dove vuoi e ti portiamo un sorriso di primavera 🦋





“È primavera, svegliatevi bambine” 🌼Rita la margherita adora cantare e raccontare storie che le belle bimbe come Tea san...
23/03/2024

“È primavera, svegliatevi bambine” 🌼

Rita la margherita adora cantare e raccontare storie che le belle bimbe come Tea sanno ascoltare 🤍

E tu, come interpreteresti la primavera con Rita? 😊

Mini sessioni di 20 minuti aperte a tutti
Costo 50€
3 file consegnati via mail
1 fotografia stampata consegnata a mano dimensione 10*15cm

Per prenotare chiamami al
+39 3400719432 oppure scrivimi ✍🏻
lo e Rita arriviamo dove vuoi e ti portiamo un sorriso di primavera 🦋




Indirizzo

Via Lambertenghi 8
Villa Di Tirano
23030

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Antonella Catalano Photography pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Antonella Catalano Photography:

Condividi

Digitare