16/06/2020
A volte a fine giornata ho una sensazione di sconforto e delusione....il motivo di tutto ciò è che buona parte delle persone non rispetta le regole. Ieri sono andata alla SECAM, si entra uno alla volta, misurazione temperatura e consueto gel mani. Tutti in fila rispettando diligentemente il distanziamento e le relative regole....Ora mi chiedo, perché nel mio ufficio devo ogni giorno faticare per far rispettare le regole? C’è il cartello “si entra uno alla volta”, “obbligo mascherina”, “igienizzante mani”ma nonostante tutto devo passare la giornata a far rispettare le regole. Non amo polemizzare, ma chiedo cortesemente a tutela di tutti di essere più attenti e consapevoli. Dobbiamo renderci conto che la vita è cambiata e questa è la nuova realtà. Usate la mascherina nei luoghi chiusi nel modo corretto, coprendo naso e bocca, rispettando le distanze, le regole, a tutela di tutti noi e dei nostri cari. Se non avete cura di voi stessi fatelo per gli altri. A volte devo chiedere di indossare la mascherina, a volte di coprirsi mentre si rivolgono a me, alcune persone non hanno la pazienza di aspettare fuori, alcune passano davanti a tutti ed entrano con disinvoltura. Io sono tutto il giorno con la mascherina, perché vi rispetto, a vostra tutela, molte ore consecutive senza respirare nel modo corretto, combattendo con indisciplinati individui e lavorando ininterrottamente...incessantemente...chiedo per favore più collaborazione e sensibilità. Credetemi arrivo a fine giornata con difficoltà, mi mancano le forze, mi manca l’aria e a volte penso che manchi il rispetto. Dovete avere la consapevolezza che stiamo tutti cercando di lavorare al meglio per potervi accontentare....il sacrificio è immenso, ma non basta tutta la mia buona volontà, ci vuole anche la vostra preziosa collaborazione. Tutti noi stiamo lottando per rimanere in piedi, per vivere, per tutelare i nostri cari e tutti quelli che ci sono vicini. Io sono con voi, vi capisco, vi ringrazio immensamente per la fedeltà dimostratami in questi 25 anni..credetemi cerco di fare tutto ciò che posso, amo il mio lavoro e spero di dimostrarvelo. Vi chiedo scusa se a volte risulto un po’ scontrosa, ma è dovuto alla stanchezza, alla tensione che accumulo ogni giorno, alle persone che pretendono la luna a coloro che pensano che io sia indistruttibile, ma sono semplicemente una persona, un essere umano con la propria sensibilità, con le proprie paure, timori e i propri limiti e purtroppo con certi problemi che la vita a volte ci riserva. Ora vi chiedo con tutto il mio cuore di aiutarmi, vorrei essere migliore ma ho bisogno anche il vostro aiuto. GRAZIE e scusate lo sfogo!!❤️