Mostra NaturAmica di Mauro Mendini

Mostra NaturAmica di Mauro Mendini Orari apertura fino al 21 gennaio:
MER 20.00-22.00
VEN 20.00-22.00
SAB 18.00-22.00
DOM 10.00-12.00 15.00-18.00

Il 10 di ottobre farà il suo ingresso a Taio, don Riccardo Pedrooti e prenderà il posto di don Carlo Daz. Ecco la storia...
09/09/2022

Il 10 di ottobre farà il suo ingresso a Taio, don Riccardo Pedrooti e prenderà il posto di don Carlo Daz. Ecco la storia dei Decani di Taio dal 1836 ad oggi.

I Decani di Taio dal 1823 ai giorni nostri

Inaugurata oggi a Casa Pilati di Tassullo la mostra NaturAmica di Mauro Mendini: Rimarrá aperta fino al 21 gennaio nei s...
21/12/2017

Inaugurata oggi a Casa Pilati di Tassullo la mostra NaturAmica di Mauro Mendini: Rimarrá aperta fino al 21 gennaio nei seguenti orari:
MER 20.00-22.00
VEN 20.00-22.00
SAB 18.00-22.00
DOM 10.00-12.00 15.00-18.00

Altre visite di gruppo su appuntamento contattando le biblioteche di Tuenno (0463/451640) e Rallo (0463/451564)

15/12/2017

La TV del Trentino Alto adige

11/12/2017

Mercoledì 13 dicembre ad ore 21.15 su TRENTINO TV, all'interno della trasmissione Sport e Avventura, condotta da Paolo Malfer e dall'opinionista Andrea Daprai, verrà presentata la Mostra NaturAmica di Mauro Mendini. Saranno presenti gli Assessori alla cultura dei comuni di Predaia, Elisa Houston Chini, e Ville d'Anaunia, Maria Teresa Giuriato, insieme al nostro Bibliotecario Claudio Travaglia. Ospite d'eccezione: il Fotografo Mauro Mendini che parlerà della sua passione per la fotografia naturalistica. La mostra esposta presso Casa da Marta a Coredo nel mese di agosto si sposterà a Tassullo di Ville d'Anaunia a partire dal 20 di dicembre

25/11/2017

:3/5 Il picchio verde, Mauro.
“Certi animali sono più difficili da fotografare rispetto ad altri. Durante i primi anni ebbi un sacco di problemi con il picchio verde. Lui mangia tanto in terra, larve e uova di formica. Ha una lingua vischiosa, lunga e arrotolata come le trombette di carnevale. Ciò di cui si ciba è molto zuccherino e calorico, quindi può passare anche molto tempo prima che ritorni al nido a nutrire i piccoli, se si sente disturbato. Per fotografarlo feci vari tentativi. Normalmente salivo su un albero distante 6-7 metri dal nido, posizionavo la macchina con il fuoco manuale e la mimetizzavo con delle frasche, facevo lo stesso con i flash, poi scendevo tirandomi appresso il cavo per lo scatto. Mi nascondevo e aspettavo che arrivasse. A volte il cavo si staccava dalla macchina perché si era impigliato in qualche ramo ed erano imprecazioni, dovevo risalire e rifare tutto. Solo per preparare la macchina mi ci volevano due ore e magari quello non si faceva vedere per mezza giornata. Sembrava che sapesse che dopo tre ore si scaricava la batteria del flash e lo facesse apposta. Allora provai con un altro sistema. Al posto della macchina ci misi una scatola nera delle stesse dimensioni. La lascia lì un paio di giorni, perché si abituasse alla sua presenza. Poi ritornai e finalmente potei fotografarlo. Allora non avevi tutte le occasioni che si hanno oggi con il digitale. Potevi giocarti solo 36 cartucce, finite quelle dovevi cambiare il rullino, che consisteva nel salire, togliere la macchina dalla sua sede e far fuggire l’uccello. Oggi anch’io uso il digitale, è molto più comodo, anche se non capisco quelli che prendono uno scatto e lo stravolgono con colori ed effetti di luce che non esistono. La foto non si costruisce con un software sul computer, ma con le gambe, il colpo d’occhio e una macchina fotografica in mano”.

Fino a sabato 16 settembre è ancora possibile visitare la mostra su PRENOTAZIONE!!
14/09/2017

Fino a sabato 16 settembre è ancora possibile visitare la mostra su PRENOTAZIONE!!

03/09/2017

Domenica 10 settembre NaturAmica spegne le luci. Affrettatevi a visitarla!

Il gufo racconta..la marmotta e lo scoiattolo ascoltano!
01/09/2017

Il gufo racconta..la marmotta e lo scoiattolo ascoltano!

24/08/2017

Bambini vi aspettiamo alla mostra di Mauro Mendini per un pomeriggio di STORIE DI ANIMALI!

22/08/2017

LA SERATA DI QUESTA SERA CON MAURO MENDINI INTERVISTATO DA MAURO KELLER È SPOSTATA PRESSO IL TEATRO DOLOMITI DI COREDO. È ANCORA POSSIBILE PRENOTARSI PRESSO LA BIBLIOTECA DI COREDO (0463/536053), LA BIBLIOTECA DI TAIO (0463/467189) O ALLA MOSTRA A CASA DA MARTA
Foto di Thomas Martini

Indirizzo

Tassullo
38010

Orario di apertura

Mercoledì 20:00 - 22:00
Venerdì 20:00 - 22:00
Sabato 18:00 - 22:00
Domenica 18:00 - 22:00
23:00 - 00:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Mostra NaturAmica di Mauro Mendini pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Digitare