15/03/2020
Con questa manipolazione Photoshop desidero rendere omaggio all'esercito di scienziati, infermieri, Dottori e volontari che operano per salvaguardare la nostra salute. Questo angelo in terra ha voluto condividere con noi le proprie ferite in battaglia, per rendere testimonianza del proprio impegno e del proprio sacrificio. La domanda è se ce n'era davvero bisogno. Siamo davvero così egoisti da non riconoscere chi è il nostro nemico e chi è nostro fedele alleato? Dovremo ricordarlo tutti la prossima volta che saremo costretti a chiedere il loro aiuto. Scene deplorevoli accadute pochi giorni prima della Pandemia (l'attacco fisico e verbale, perpetrato da alcuni soggetti nei confronti di medici ed infermieri presso una struttura della pubblica sanità) devono farci riflettere. Se quelle stesse persone dovessero contrarre il Virus, oggi sarebbero curate dagli stessi operatori verso i quali si sono scagliati e verso i quali hanno sputato. Lo Stato deve proteggere e custodire il nostro scudo anche utilizzando la spada quando necessario. Cari scienziati, Dottori, infermieri e tutti i volontari che state combattendo questa battaglia, avete la mia infinita stima e riconoscenza.