05/12/2024
Ci ho messo un pochino, per scrivere di questo mese appena trascorso.
Questo perché è stato un mese particolare, ricco di emozioni, tutte intensissime, una giostra di sensazioni che mi hanno cambiata, devastata e fatto rinascere. Si. RI|NASCERE. Come il nome che ho deciso di dare a questo mio progetto, il progetto più importante che ho realizzato nella mia vita, fino ad oggi.
Un progetto che è nato nella mia mente, è arrivato al mio cuore in un tempo piccolo, realizzato in tempi record...non di certo i tempi previsti per un lavoro di un'importanza simile ... Ma il miracolo sta tutto qui: nella voglia di realizzare qualcosa di bello, unico, diverso. Nel BISOGNO, di comunicare che non tutto è come sembra, che per ogni difficoltà, si può sempre trovare una via d'uscita, che, nonostante questa vita sia piena zeppa di ostacoli, noi tutti, specialmente noi donne, abbiamo sempre una marcia in più, una carta in più da giocare, un dado in più da rilanciare. Possiamo farcela. Anche quando tutto sembra gridare al contrario.
Sono così grata per tutto questo, e ci tengo a ringraziare SIMONA SPERINTEO, Responsabile Provinciale del dipartimento "Tutela Donna Vittime di Violenza" (FDI) per avermi assoldato..come dice lei, ed avermi dato questa opportunità, di gridare a tutti quanto siamo belle e coraggiose noi donne, ringrazio MARCO CAPITANIO, collega e amico, per essere stato il mio braccio destro, ed aver messo a disposizione il suo talento per questa causa, ringrazio queste donne, bellissime, che si sono prestate affinché tutto il lavoro che avevo immaginato nella mia testa, prendesse vita!
Ringrazio anche chi, in qualche modo non ha creduto a tutto questo, poiché da quel sentimento, io ho tratto ancora più forza e motivazione per andare avanti.
Sono fiera, fiera di queste persone che mi hanno spalleggiata, accolta, che si sono affidate ai miei occhi ed a quelli di Marco, che hanno permesso di lasciarmi attraversare dai loro momenti terribili, condividendoli.
Sono fiera di me, di come ho gestito tutto questo, in pochissimo tempo e del cuore che posseggo, perché...sapevo di avere un grande cuore...ma adesso ne sono certa.
Sono fiera di questo progetto, che per me è un altro figlio, un figlio che io e Simona abbiamo deciso di adottare, di crescerlo prendendocene cura...
Perché questo...è solo l'inizio.
AD MAIORA SEMPER 💪🏼❣️