Giorni Felici Photos

Giorni Felici Photos Fotografia gravidanza, neonati, bambini, famiglie, eventi, matrimonio Ritraggo le persone e tutti i momenti più importanti della loro vita.

Giorni Felici Photos, è un progetto ambizioso: si tratta di riempire le vostre case di bei ricordi. Ricerco la spontaneità dei gesti. E ritengo che ogni occasione sia buona per fermare il tempo. In studio, a domicilio o in esterna, ritraggo la maternità, i bambini appena nati, i bambini di ogni età, le famiglie, gli eventi, dal più piccolo (come una festa per un compleanno) al più grande (come il

matrimonio). Ritraggo chi ha voglia di fare un’esperienza e di ritagliare qualche ora della propria vita soltanto per sé. Effettuo anche i reportage di nascita in ospedale e i servizi di branding personale ed aziendale. Ho base a Palermo, ma sono disponibile a spostarmi in tutta la Sicilia. Per sapere di più e visionare il mio portfolio visita il sito www.giornifelici.photos
Contattami per ricevere maggiori informazioni sui servizi:
[email protected] mobile: 333 8991555

Come da tradizione, anche quest’anno tocca fare il post per le feste. Io, puntuale, mi scervello per scrivere un messagg...
24/12/2025

Come da tradizione, anche quest’anno tocca fare il post per le feste. Io, puntuale, mi scervello per scrivere un messaggio profondo, ispirazionale, pieno di pace e amore, degno di un social media manager navigato e… puntualmente fallisco. Perché, diciamolo, il Natale per me resta una festa abbastanza misteriosa.
Cerco di non darlo troppo a vedere e, insieme agli entusiasti del Natale, mi faccio trascinare dal flusso: lucine, brindisi e sorrisi di circostanza, anche se con un sopracciglio sempre un po’ alzato. Il nuovo anno, poi, è un’altra di quelle cose che abbiamo deciso noi per comodità: volendo, potremmo svegliarci domani e dire che l’anno inizia a Febbraio e nessuno ne uscirebbe davvero traumatizzato. Per questo ho smesso di fare buoni propositi e, di conseguenza, anche gli auguri mi escono poco credibili.
Auguri per cosa, esattamente? Cosa speriamo oggi per il nostro futuro? Io spero in una cosa molto semplice: non vedere una guerra, intendo che riguardi il mio paese. Finire i miei giorni senza conoscerla di persona mi sembra già un ottimo traguardo. E lo spero soprattutto per i nostri figli, questa generazione che si è già dovuta sorbire fin troppo le scelte (diciamo così) dei nostri governanti.
Insomma, non aspettatevi da me grandi discorsi capaci di scaldare i cuori. Però posso barare un po’ e usare le immagini. In questo sono fortunata: vedo le persone quando sono felici, quando tutto va bene, e mi nutro della loro gioia come fosse linfa vitale. Magari, condividendola invece di tenerla tutta per me, qualcosa arriverà anche a voi, schermo permettendo.
La mia pagina social, in soldoni, vi augura di trotterellare in giro dove vi pare, con chi amate, e di rendere felici i fotografi come me. Spegnete tutto, mollate i social, uscite, incontratevi, vivete là fuori, col sole caldo che bacia i belli (a Palermo tutto l’anno). Perché la vita è qui e ora. E no, non serve aspettare il primo Gennaio.

Hello Settembre!Mi vergogno così tanto a pubblicare per la prima volta dopo Natale 2024. Però ci sono sempre! Spero di f...
01/09/2025

Hello Settembre!

Mi vergogno così tanto a pubblicare per la prima volta dopo Natale 2024. Però ci sono sempre! Spero di farmi perdonare condividendo questa tenerissima immagine di una famiglia adorabile che ho seguito in vari periodi. Un frammento del mio lavoro, di cui personalmente penso (anche se il marketing ti spinge a pensare il contrario), che non abbia bisogno di essere costantemente riversato online o convalidato da un algoritmo. Mi piace fare delle piccole puntatine in questo social, come su instagram, solo per dichiarare che sono sempre qui, un po’ defilata ma attenta, come quando nascondo metà del mio viso dietro la mia macchina fotografica, ma sempre pronta e scattante per carpire attimi della vostra vita. Mi piace pensare che quando vi fotografo io vi veda veramente: la vostra storia, i vostri sacrifici e quello che state creando nell’ambito delle vostre relazioni. Orbene sono contenta di non tradire me stessa, in questo mondo che è diventato ormai tutto di content creator (avete cambiato già la denominazione del profilo?) e strapieno di immagini, di stimoli, di fuffa e post con tanti punti elenco da leggere e icone, tutti uguali generati con AI (non vi siete stancati?). Io scrivo ancora tutto a braccio, come mamma me lo ha fatto. Non è un vanto (non sono contro le nuove tecnologie, anzi mi affascinano e credo che occorra padroneggiarle, anche per scegliere di usarle o meno e quando), ma non voglio essere obbligata a seguire la scia. Magari scrivo cose stupide, magari non saranno super professionali, ma se posso aggiungere un aggettivo ancora “sincere”.
E allora benvenuto Settembre e i buoni propositi. Spero di avere la forza di fare tutto quello che mi sono prefissata quest’anno, tra cui anche aggiornare il mio sito, a cui sto lavorando purtroppo con troppa lentezza.
I social cambiano, ma il mio sito è sempre www.giornifelici.photos
Li potete trovare i miei contatti e poi per qualsiasi richiesta possiamo discutere amabilmente su whatsapp.

Carissimi, i miei auguri arrivano un po' in ritardo perché questo periodo è stato veloce. Non ho capito come siamo passa...
26/12/2024

Carissimi,
i miei auguri arrivano un po' in ritardo perché questo periodo è stato veloce. Non ho capito come siamo passati dalle maniche corte al cappotto e di nuovo a questo momento dell'anno. Comunque stavo per postare il 24 sera quando di corsa sono dovuta ritornare nel traffico cittadino per soddisfare non so più quale desiderio e di chi. E per il resto ho navigato come tutti voi attraverso le feste di Natale. Vivendo in questa parte privilegiata di mondo personalmente non mi serve più niente, mi sembra che abbiamo fin troppo di tutto e tante volte non capisco su quali valori si basa, ormai, la nostra società. Però non bastano mai Amore, Pace, e Gioia. Anche se è molto banale e scontato, è questo che vi auguro di avere nelle vostre vite. Quindi con questa immagine che ho scattato tanti anni fa di notte sulla spiaggia di Porto Palo a Menfi mando un virtuale augurio di buon anno a coloro che passeranno di qui, sperando intimamente che il mondo si possa trasformare in qualcosa di diverso da una pentola a pressione.

Se avrete bisogno di me sapete dove trovarmi, sempre
www.giornifelici.photos
No spam, no pubblicità occulta, no imperdibili pacchetti o offerte. Solo le mie foto cercando di fare sempre del mio meglio.

Chiara

Hello Settembre!Ciao amici, spero abbiate passato una piacevole estate e che possiate ancora godere delle ultime settima...
02/09/2024

Hello Settembre!

Ciao amici, spero abbiate passato una piacevole estate e che possiate ancora godere delle ultime settimane che ci separano dal dolcissimo autunno, la mia stagione preferita anche per andare al mare. Perché diciamocelo, qui in Sicilia è facile sentirsi in vacanza anche quando si riprende a lavorare. Io ho affrontato un periodo pesantissimo dovuto ad una ristrutturazione che doveva durare pochi mesi in teoria, ma che in pratica mi ha rubato letteralmente un intero anno di vita.
Nel frattempo, nonostante non pubblichi nulla dallo scorso Settembre, mi sono riempita occhi e cuore con giovani coppie che si promettono amore eterno e famiglie all’apice della loro gioia.

What else?

Per ricaricarmi ho fatto un bellissimo viaggio nella Valle della Loira. Spero di sentirmi ispirata e positiva per lungo tempo. In ogni caso ho un mucchio di foto che continuo a sfogliare per ricordarmi di ogni singolo giorno.

E adesso sono semi pronta a tanti cambiamenti per la mia attività.
Dovrò ridimensionare i miei servizi fotografici, perché il mio studio l’ho convertito per fare ospitalità. Dunque dovrò tagliare i servizi di ritratto in studio perché non ho più tanto spazio a disposizione, specie per ritrarre più persone. Il mio nuovo spazio è ricavato all’interno della mia abitazione e sarò pronta a ricevere i miei fedelissimi clienti e i nuovi qui, in maniera molto più informale del solito. Ma chi mi conosce è già abituato. Se avrete richieste particolari potremmo comunque parlarne insieme e trovare una soluzione.

Sicuramente taglio in maniera definitiva i “servizi di Natale”. In verità non li faccio più dal periodo del COVID e non intendo più organizzarli perché non mi piacciono, mi risultano molto finti e non sono quelli i ricordi che vorrei rimanessero ad una famiglia. Lo scrivo qui perché così vi evito tra qualche mese di contattarmi per quel genere di servizio.
Farò uno strappo solo per chi vorrà le foto a domicilio con il proprio allestimento e il calore della propria casa. Ma ammetto che io il Natale come viene vissuto ai giorni nostri lo detesto (scusate la sincerità) per cui non ho più la necessaria gioia.

Restano attivi tutti gli altri servizi che mi portano in giro. Matrimonio, battesimo ed eventi vari, servizi di famiglia a domicilio e in location a scelta, servizi di coppia, anche birth photography (ma con riserva, sono diventati troppo faticosi per me questi servizi e impegnativi), i servizi aziendali e di personal branding e i servizi fotografici immobiliari.

Sono sempre a disposizione per le vostre richieste e il mio sito (ancora da aggiornare) rimane sempre il punto di riferimento (anche e soprattutto quando non appaio sui social per lungo tempo) www.giornifelici.photos

Gentile come questo abbraccio, Settembre. In questi giorni sto definendo la mia agenda, che era appunto ferma alla fine ...
01/09/2023

Gentile come questo abbraccio, Settembre.

In questi giorni sto definendo la mia agenda, che era appunto ferma alla fine di Settembre 2023, perché non mi piace portarmi troppo in là nel tempo e non riuscirei a concentrarmi sul presente, fatto appunto degli eventi di questo mese. Ho disegnato letteralmente i primi mesi del 2024 (da anni uso il Bullet Journal) e se volete è il momento giusto per chiedere le informazioni per la stagione 2024, al momento mi sono fermata al mese di Giugno, perché mi hanno richiesto già delle date.

Piccola precisazione sulle tariffe: in media il matrimonio con me "parte" dalle 1300 euro. Faccio delle carezzine solo a chi ha degli eventi proprio ridotti all'osso, a cui ho dedicato un pacchetto specifico. Lo scrivo per evitare di farvi/mi perdere tempo.
Sono una persona molto gentile quindi vi spiegherò sempre per filo e per segno cosa state pagando e perché.

Raccomandazioni: date sempre un'occhiata al mio sito per vedere bene o male il mio stile (se mai riusciste a capirlo, fatemelo sapere), in genere lo incasello nella "candid photography" che significa che raccolgo quello che succede senza essere invadente (ci provo), ma ecco se quando mi avvicino, voi correte dall'altra parte della sala e vi girate perché vi vergognate avrò difficoltà come chiunque altro. Quindi la riuscita del servizio dipende anche da voi. La nostra è una collaborazione.

Il post del primo Settembre è finito.
Potete contattarmi su wa al 333 899 1555

Su Sposi Magazine una delle mie sposine contribuisce con uno dei suoi consigli. "Via i pensieri negativi"Care spose, god...
20/04/2023

Su Sposi Magazine una delle mie sposine contribuisce con uno dei suoi consigli. "Via i pensieri negativi"

Care spose, godetevi il vostro giorno con gioia e serenità, vivete ogni minuto con libertà e senza pensieri negativi! Quel giorno sarà perfetto comunque andrà. Imprevisti? Saranno belli anche quelli. E date sfogo al vostro sorriso, vi rimarrà nel cuore e sarà la cornice perfetta del vostro amore.

In effetti Giulia e Luigi mi hanno regalato per tutto il giorno forti emozioni con la loro spontaneità disarmante.

Aggiungo che, davvero, nessuno dei vostri ospiti si accorgerà mai se il verde che avete scelto per le vostre decorazioni non è esattamente il verde salvia che tanto vi piaceva o che l'acconciatura non è venuta proprio bene come in prova, ma si accorgeranno della tensione se non lascierete andare qualsiasi disappunto.
Quindi divertitevi a più non posso, le foto sono estremamente più belle.

Io pubblico sempre meno sui social e ringrazio tutti i miei clienti per continuare a scegliermi nonostante la mia discontinuità, ma ci sono sempre. Per qualsiasi informazione fate riferimento al mio sito e contattatemi mediante WhatsApp e lì rispondo praticamente sempre sia di giorno .... che di notte. Forse quest'ultima informazione era meglio non scriverla. 🤪 Ecco facciamo così, se non riuscite proprio farne a meno potete scrivermi anche di notte.

Oh mi ero dimenticata gli hashtag, vedi la disabitudine ecc. ecc. ecc.

Ancora il blocco di feste non si è del tutto concluso, e spero che voi tutti abbiate passato e passerete un bel periodo....
04/01/2023

Ancora il blocco di feste non si è del tutto concluso, e spero che voi tutti abbiate passato e passerete un bel periodo. Ma diciamoci la verità, credo che chi ha i bimbi piccoli e nuove nascite senta più forte il desiderio di creare magia e atmosfera, perché in fondo quello che più piace è vedere la reazione sui piccoli visi a quelle piccole bugie che si raccontano. Ed anch'io, che sono diventata letteralmente il Grinch, mi sciolgo ancora a vedere tutta questa tenerezza e paffutaggine spalmata su colori natalizi.

Qui siamo in Sicilia, dove è praticamente estate tutto l'anno e ci possiamo permettere foto mezzi nudi, poco prima di vestirsi in un servizio di reportage a domicilio.

Adesso vi auguro buona Befana, ed al prossimo scatto.

24/12/2022

Il miglior augurio che posso farvi è lasciate perdere i bilanci e godetevi la vita. Ci vediamo l'anno prossimo.

Penso che in passato ci fosse più cura per i dettagli, per la bellezza in genere. Chi ha fatto tutto ciò non aveva paura...
19/12/2022

Penso che in passato ci fosse più cura per i dettagli, per la bellezza in genere. Chi ha fatto tutto ciò non aveva paura dello scorrere del tempo.

Anche le fotografie servono a fermare, anche solo per un secondo, il tempo.

Il 2022 sta giungendo al termine e io aspetto i miei sposi per la nuova stagione, spero di vedere ancora tante belle chiese che non conosco o tanti bei giardini.

Il post di Settembre arriva sempre a Settembre, ovviamente. Praticamente Fb non ha fatto altro che ricordarmi di postare...
01/09/2022

Il post di Settembre arriva sempre a Settembre, ovviamente. Praticamente Fb non ha fatto altro che ricordarmi di postare per tutta l'estate.
Non generi interazioni, è da tanto che non posti qualcosa, fai qualcosaaaa! Ha più ansia lui di me. Caro Fb io ho fatto qualcosa anche se ti ho bellamente ignorato, ma adesso eccoti accontentato. Mi piace postare a Settembre perché per me è come se fosse un re - start. Un po' un'idea utopica nella mia testa, perché alla fine è un giorno come un altro, un giorno più avanti nell'agenda rispetto al 31 Agosto. Per tanti è il primo Gennaio per me Settembre perché in caso non riuscissi a fare nessun cambiamento eclatante nel mio workflow mi concedo altri 4 mesi per capire dove voglio andare e ricominciare a Gennaio e poi ricominciare sempre anno dopo anno, perché in questo lavoro non si finisce mai di reinventarsi.

Ho tante cose che mi frullano per la testa e tanti cambiamenti avverranno sicuramente.

Intanto accompagno il mio pensiero con la foto di questo meraviglioso bouquet sul calar della sera. Solo per ricordare a tutti quel che mi piace fare, che fondamentalmente è fotografare e cercare di fare al meglio il mio lavoro. Tutto può cambiare intorno a me, ma questa sarà sempre una costante ed è solo questo che mi preme di comunicare sui social con tutte le persone che si avvicinano al mio profilo.

E voi cosa avete rimandato a Settembre?


www.giornifelici.photos

In piena stagione matrimoni.   Baglio Aversa
27/06/2022

In piena stagione matrimoni.
Baglio Aversa

Ciao, è da tanto che non posto fotografie su questo profilo o notizie sulla mia attività, non certo perché mi manchino l...
15/03/2022

Ciao,
è da tanto che non posto fotografie su questo profilo o notizie sulla mia attività, non certo perché mi manchino le cose da fare in effetti, ma perché non riesco ad essere indifferente alle notizie che costantemente stanno turbando il mondo. Così, scrivere qualcosa mi sembra sempre inopportuno, ogni pensiero o riflessione mi sembra banale e superfluo. Non riesco proprio a scindere il mio piccolo business da tutto il resto. E pubblicizzarmi non è proprio il mio forte. Certo non vorrei che vi dimenticaste di me, la vita va avanti e anche la mia attività deve, anche se cerco di evolvermi costantemente e non è detto che rimarrò sempre precisamente nell'ambito in cui mi sono posizionata oggi. Ma di una cosa potete essere certi, ogni minuto che non dedico ai social è un minuto in più che spendo a pensare cosa potrei fare per migliorarmi nel lavoro, in famiglia, nelle relazioni sociali, per essere più coerente con i miei principi e rinunciare anche a tante cose inutili in modo da avere più tempo per quelle per cui vale veramente la pena investire ed impegnarsi (un giorno racconterò di alcune novità). Intanto l'unico modo che conosco per contrastare le tante immagini di distruzione che vediamo è quella di divulgare le mie immagini di amore. La dolcezza che combatte la tristezza.
Grazie alle mie famiglie che mi permettono di condividere le fotografie.

Se avete bisogno dei miei servizi fotografici mi trovate sempre qui. Il mio consiglio è di prenotare sempre almeno un mese prima. A prescindere da quanto animo la pagina fb o instagram, il mio sito è sempre il punto di riferimento più sicuro e completo.
www.giornifelici.photos.

Alla prossima
Un abbraccio virtuale a tutti i miei clienti e un benvenuto ai nuovi.
Chiara

Indirizzo

Palermo
90141

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giorni Felici Photos pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Giorni Felici Photos:

Condividi

Digitare