24/06/2025
Sabato scorso ho avuto il privilegio di fotografare il matrimonio di Simonetta e Alberto... In sole tre ore abbiamo raccontato una storia piena, intensa e bellissima, nessuna messa in scena, nessun dettaglio forzato, nessuna rincorsa a qualcosa da mostrare: solo loro due, le loro famiglie e un modo sincero di vivere un giorno così importante. Emozioni reali, quelle che ti attraversano senza chiedere il permesso, fatte di abbracci sentiti, lacrime buone, sorrisi che nascono spontanei e silenzi che parlano. Perché la verità è che non servono dodici ore di scatti, né un investimento spropositato, per ottenere un servizio fotografico completo, a volte, quando c’è autenticità, basta poco tempo per restituire tutto il senso di un giorno unico! Il matrimonio si è svolto nella mia amata Moncalvo, la città più piccola d’Italia, ma con un cuore enorme e il ricevimento è stato al Santisè a San Desiderio, in pieno Monferrato astigiano, un luogo che per me ha un significato speciale, che conosco e amo profondamente, e che anche questa volta ha saputo regalare magia, semplicità e bellezza. È proprio da qui che parte il mio modo di intendere la fotografia di matrimonio, niente sovrastrutture, solo storie vere. Raccontate con rispetto, empatia e uno sguardo che cerca di restituire tutto ciò che conta davvero.