17/06/2026
In seguito ad alcuni commenti riguardanti l'alto contrasto delle immagini scansite, contenuti nel post condiviso di Luca Bonelli, scattati con la Ferrania P33 e sviluppati da Gerardo Bonomo, in DxOne, confermo che non si tratta di negativi contrastati, ma dei limiti nella scansione. A tale proposito a breve pubblicheremo sia le scansioni e stampe fatte da noi. Ringraziamo sin d'ora Luca della sua preziosa collaborazione. Con l'occasione pubblichiamo alcune immagini scaccate da me con la Laeica IIIg e l'Elmar 35 mm, la stessa giornata con un sole pieno e l'ultima, il giorno successivo, sviluppate a casa con il DxOne e per adesso scansite con un Kodak Pakon 135 Plus, anch'esso riproduce i negativi con un contrasto leggermente superiore, ma poi le stampe renderanno giustizia all'ottima Ferrania P33.