02/03/2023
Oggi vi porto una foto di fine estate scorsa: due fiorellini che spuntano dai residui della mietitura del grano.
Se ci si sofferma su di questo, non posso certo darvi torto, ma rivedendo questa immagine io vedo anche altro, se giochiamo un po' con la fantasia.
Pensate ai residui della mietitura come qualcosa che è crollato, a delle macerie. Pensate ai due fiorellini come a due sopravvissuti che riescono a godere nuovamente della luce del sole.
Nell'attuale periodo che stiamo vivendo è facile collegare questo pensiero a eventi come guerre o terremoti, ma cercando di vedere la cosa con positività , io vedo la speranza, la forza di ricominciare da zero e di ricostruire.
Come anche ricostruire noi stessi un passo alla volta e migliorarci.
Voi cosa vedete in tutto questo? Fatemi sapere nei commenti ❤️.
Dedico questo post a tutte le persone che stanno attraversando questi momenti.
🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺🔺
🌸