31/01/2021
Non pubblicavo da tantissimo sulla mia pagina Facebook... Sono tornata con questo scatto, speciale, per me. Ci tengo tanto, e se siete d'accordo con il mio messaggio all'interno della fotografia, mi farebbe davvero tanto piacere una condivisione. 🖤
🌈
Questo è il mio primo (Born this way) project, dedicato alla sensibilizzazione riguardo la comunità + .
L'altro giorno, chiacchierando con mio cugino, mi è balzata una voglia incredibile di ti**re su uno scatto che riportasse su immagine le sensazioni e i disagi di cui mi ha parlato.
È "Femmina?" O "Maschio"? Quante volte si è sentito dire queste parole. Chi se lo chiede ad alta voce. Chi ci scherza anche troppo sopra. Persone che non si preoccupano di storcere vistosamente il naso al suo passaggio. Mi ha detto che non vorrebbe più preoccuparsi delle "imposte" del mondo femminile, e vorrebbe farlo con tranquillità, lontano dai pregiudizi altrui e gli occhi disgustati di chi non sa guardare oltre l'aspetto fisico e la sessualità di chi gli sta davanti.
Perché tante persone si bloccano davanti all'aspetto esteriore, sghignazzano, disprezzano, scostano lo sguardo.
Sono in tanti a non preoccuparsi di chi stanno disprezzando: una persona in carne ed ossa, con i propri sentimenti, i disagi e le ansie. Qualcuno con un cuore che batte nel proprio petto e le lacrime che scorrono contro il viso.
Questa fotografia è un MIO sfogo per i tanti membri della comunità che ancora vivono nella paura del disprezzo e dell'abbandono. Per tutti coloro che sono fioriti e per quelli che fioriranno. 🌷
"Che cosa sei?"
"Sono soltanto io".
Tutto ciò che importa è quello che hai dentro.