11/02/2017
Rieccoci qua ragazzi! Anche se non devo spiegazioni a nessuno mi sento di condividere con voi un pensiero. Da poco più di tre mesi le mie fondamenta personali hanno subito un bello scossone sul lato umano, e come si dice le sfighe non vengono mai da sole... Così mi sono fermato a pensare e mi sono preso una pausa dai social. Pian piano, pensandoci mi sono reso conto che nei mesi passati, quando uscivo per fotografare, ero assillato da una vocina che mi diceva :" ok oggi devi fare almeno qualche scatto, sennò come pretendi di farti conoscere e di farlo diventare un lavoro". Ero entrato nel giro del tutto e subito che molti fotografi purtroppo inseguono. Beh il risultato è che fotografare non aveva più lo stesso gusto che aveva prima, era diventato qualcosa di obbligato e di meccanico, secondo me i più grandi nemici di un fotografo o artista in generale.Lo scatto lo deve "sentire" dentro e nn si possono dare una scadenza all'ispirazione. Quindi ho deciso di ritrovare la mia fotografia approfittando della pausa obbligata invernale, almeno in macrofotografia. Sicuramente tornerò presto a postare ma con un approccio molto diverso, anche per offrire a voi una fotografia più sincera. Vedo ogni troppo troppi fotografi convinti di essere "arrivati" offrendo in realtà qualcosa di mediocre e ben lontano dalla fotografia a cui io aspiro, non voglio essere tra questi. Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere fino a qui e vi auguro buona domenica! Vi chiedo scusa di questo periodo di assenza e vi assicuro che ci risentiremo prestissimo!