Marco Vicino Photography

Marco Vicino Photography i miei migliori scatti naturalistici con un tocco di scienza

Un luogo dove potete vedere i miei lavori migliori, commentarli e chiedere consigli e informazioni sulla loro realizzazione. Organizzo anche corsi e workshop di tutti i livelli per permettere a chiunque di raggiungere i miei risultati

11/02/2017

Rieccoci qua ragazzi! Anche se non devo spiegazioni a nessuno mi sento di condividere con voi un pensiero. Da poco più di tre mesi le mie fondamenta personali hanno subito un bello scossone sul lato umano, e come si dice le sfighe non vengono mai da sole... Così mi sono fermato a pensare e mi sono preso una pausa dai social. Pian piano, pensandoci mi sono reso conto che nei mesi passati, quando uscivo per fotografare, ero assillato da una vocina che mi diceva :" ok oggi devi fare almeno qualche scatto, sennò come pretendi di farti conoscere e di farlo diventare un lavoro". Ero entrato nel giro del tutto e subito che molti fotografi purtroppo inseguono. Beh il risultato è che fotografare non aveva più lo stesso gusto che aveva prima, era diventato qualcosa di obbligato e di meccanico, secondo me i più grandi nemici di un fotografo o artista in generale.Lo scatto lo deve "sentire" dentro e nn si possono dare una scadenza all'ispirazione. Quindi ho deciso di ritrovare la mia fotografia approfittando della pausa obbligata invernale, almeno in macrofotografia. Sicuramente tornerò presto a postare ma con un approccio molto diverso, anche per offrire a voi una fotografia più sincera. Vedo ogni troppo troppi fotografi convinti di essere "arrivati" offrendo in realtà qualcosa di mediocre e ben lontano dalla fotografia a cui io aspiro, non voglio essere tra questi. Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggere fino a qui e vi auguro buona domenica! Vi chiedo scusa di questo periodo di assenza e vi assicuro che ci risentiremo prestissimo!

25/12/2016

Tanti auguri a tutti di buon Natale e felice Anno nuovo!! Anno lungo, bello e difficile che mi ha portato un po' più vicino alla meta ma c'è ancora molto da fare!! Già qualche progetto per l'anno nuovo e idee per cambiare un po' l'impatto della pagina e del mio lavoro! E adesso pensiamo solo a mangiar come se non ci fosse un domani :D

20/12/2016

Devo chiedere ancora una volta scusa a tutti voi che mi seguite... in questi ne sono successe di cose, non molto belle e ho dovuto trascurare la pagina e ancor peggio la fotografia... Dopo le feste con calma mi rimetterò d'impegno per portare avanti i progetti lasciati in cantina. Nel frattempo non posso che augurarvi buon Natale e felice anno nuovo!!

Un saluto a tutti!

03/11/2016

Rimango sempre un po' dubbioso quando vedo cose del genere, mi viene da chiedermi se davvero servano a qualcosa e soprattutto se ne valga la pena... devo ancora leggere bene le caratteristiche ma è sicuro che nella macro sarebbe una bella comodità!! Anche se forse il prezzo è un po' esagerato...ma in fotografia ci siamo abituati 😁😁

23/10/2016

Ragazzi comunicazione di servizio! Purtroppo queste settimane ho avuto qualche piccolo problema familiare e non ho potuto stare dietro a FB... mi scuso con tutti e al più presto ricomincerò a postare. Grazie a tutti della comprensione :)
Buona domenica!

E' un po' che non pubblico niente sulla pagina, perdonatemi ma problemi di vario genere, salute pessima e tempo tremendo...
15/10/2016

E' un po' che non pubblico niente sulla pagina, perdonatemi ma problemi di vario genere, salute pessima e tempo tremendo (non sono riuscito a fare nessuna uscita in questi giorni...) me lo hanno impedito ;) Pubblico una fotina senza pretese ma che per me rende benissimo l'idea dell'autunno in cui, una volta per tutte, ci siamo addentrati. Questo comunissimo coleottero è un Geotrupidae, probabilmente o un T. vernalis apenninicus o un T. pyrenaeus cyanicolor. Non sono riuscito a risalire alla specie esatta ma se qualcuno ci riuscisse e me lo volesse annotare nei commenti gliene sarei grato :) Questo piccolo carro armato frequenta regolarmente il sottobosco di faggete, quercete e pinete ed è diffuso più o meno ovunque. Come per la maggior parte degli insetti che vivono nei climi temperati, anche lui si metterà presto alla ricerca di un buon posto dove trascorrere l'inverno, riducendo al minimo il consumo di energie e cadendo in una sorta di letargo chiamata, diapausa invernale. In questo caso il posto ideale è una bella buchetta nel terreno che scavano con le potenti zampe. In primavera, con temperature più miti, uscirà dal suo rifugio provvisorio.
Anche se in ritardo spero vi sia piaciuta la solita accoppiata foto + post ;)
Mi raccomando condividete e mettete un bel "mi piace".
Alla prossima!
Marco Vicino Photography

26/09/2016

Ma proprio adesso mi si doveva rompere l'AF del tele!!!!! Cavolo, spero di non dover dire addio al bramito per quest'anno... di sicuro sarà una bella spesa.... ma porc....

Freddo, pioggia, niente cervi, cell quasi perso e af che nn funziona più...bilancio interessante :D in ogni caso siamo a...
25/09/2016

Freddo, pioggia, niente cervi, cell quasi perso e af che nn funziona più...bilancio interessante :D in ogni caso siamo ancora all'inizio, pochissimi bramiti. o and on www.facebook.com/MarcoVicinoPhotography/

Indirizzo

Giaveno
10094

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Marco Vicino Photography pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Marco Vicino Photography:

Condividi

Digitare