26/02/2026
ZONA PIP
Nella giornata di lunedì abbiamo incontrato il Sindaco Antonello Denuzzo per formalizzare la proposta del nostro Consorzio finalizzata all’istituzione di un tavolo tecnico dedicato allo sviluppo della zona PIP.
L’obiettivo è quello di programmare gli interventi infrastrutturali prioritari e coordinare l’accesso ai fondi del programma ZES che stanzia 300 milioni euro alle regioni del centro sud.
L’accordo rappresenta l’avvio di un percorso concreto, orientato alla programmazione e alla realizzazione di interventi strutturali a beneficio delle imprese presenti e di quelle che vorranno investire sul territorio.
Un plauso all’amministrazione comunale, che si è messa subito a disposizione per avviare una collaborazione fattiva con le nostre aziende. Il fine è quello di raggiungere congiuntamente un obiettivo ambizioso, per il bene della nostra città, dei nostri giovani e delle nostre aziende, conosciute e stimate a livello nazionale e internazionale.