20/02/2026
Quale futuro per un luogo ristrutturato, riqualificato, dato alla vita e soprattutto alla città di Ferrara, nel quale si è fatta impresa, produzione, innovazione e creatività?
Quale futuro per le aziende che hanno creduto e realizzato tutto questo nell' ex caserma dei vigili del fuoco abbandonata?
Quale futuro per l'occupazione e ciò che generano queste aziende?
Chiusura, trasferirsi altrove, che sia in città, in regione o in altra regione?
Se così fosse, chi farà profitto grazie alla struttura recuperata?
Questa storia sembra mandare tutto al cinema, un cinema non bello, di quello che riempie un botteghino ma svuota l'economia di una città.