18/03/2025
Un mese fa ho avuto la possibilità, direi meglio la fortuna, di trovarmi a tu per tu con il fronte lavico dell'eruzione che per settimane, dall'8 di febbraio, ha affascinato migliaia di persone in tutto il mondo.
Per la prima volta dopo moltissimi anni, è stato possibile raggiungere "comodamente" la colata attraverso uno dei sentieri naturali a me più cari, l'Altomontana. Accompagnate da una guida vulcanologica in completa sicurezza, abbiamo potuto assistere in prima fila allo spettacolo della Natura, una meraviglia dal magnetismo indescrivibile.
Da anni ormai percorro i sentieri dell'Etna con altri scopi oltre quello meramente fotografico, ma questa era un'occasione davvero irripetibile per tanti motivi!
La Natura va ammirata, custodita e rispettata, sempre... perché noi stessi SIAMO NATURA 💚
Di seguito il link del Reel che ho creato sull'altra mia pagina https://www.facebook.com/chiaradinatura.it che vi invito a seguire, se già non lo fate:
https://www.facebook.com/share/r/18WhGCoFmR/