16/03/2026
E' passato un bel po' di tempo e mi sento di ricominciare, la mano buona non è cambiata, figuriamoci, di certo non mi mancano gli anni di esperienza.
Il mio cane o meglio il nostro cane Lello, quello che c'è nella foto di profilo insieme a mia figlia se ne è andato, ho dovuto lasciarlo andare a novembre dell'anno scorso, ho dovuto caricarlo in auto trasportarlo in quel luogo che di solito lo agitava tanto, ho dovuto metterlo su un lettino e l'ho abbracciato finché non si é spento...
Che dolore, era lì sembrava che dormisse, e invece se ne era andato.
Lello era un cane buono anzi buonissimo, non ha mai fatto male neanche a una mosca, potevi tirargli la coda anche quando mangiava, non abbaiava neanche ai postini! Fatto raro in caso di cani, tutti i cani odiano i postini 😅
L'avevano preso mio papà e mia figlia al canile, aveva due anni e ne aveva già passate perché é stato un cane vittima di maltrattamenti per cui sequestrato, mi sono sempre domandata del come si potesse anche solo pensare a fare delle cose simili ad un'animale così indifeso, così dolce.
Mio papà se ne è andato nel 2019, e fino allora Lello era con lui e poi se ne è andato anche Lello ed è stato come se mio papà se ne fosse andato due volte.
Pensa un po' ho trovato solo ora la forza di scrivere queste cose, ho ritrovato solo ora la voglia di fotografare di nuovo i cani.
Sono contenta di essere una fotografa perché oltre al ricordo nella mia testa ho il ricordo del nostro cane e dei suoi occhi dolci.
Ciao Lello sei sempre nei nostri cuori .