05/10/2016
Quando insegni qualcosa a qualcuno la soddisfazione più grande è vedere come quella persona gioisce delle cose che sta imparando da te. Il bello, quando insegni le cose che hai imparato tu stesso nel tempo, è di avere la soddisfazione e la gioia di rendere una persona felice per ciò che prima era un mondo sconosciuto e intangibile e dopo invece diventa qualcosa che riesce a comprendere sempre più a fondo. In particolare quando insegni fotografia non c'è cosa più bella di vedere quella persona crescere ad ogni scatto.
Ciò che continuerò sempre a fare, è insegnare ad amare ogni cosa che ci circonda perché anche nella cosa più scontata che possiamo avere di fronte ai nostri occhi c'è in realtà molto di più. C'è tutto un mondo che non riusciamo a vedere perché semplicemente non siamo abituati a vedere o meglio ad osservare.
Per diventare grandi fotografi non bisogna possedere costose macchine, costose attrezzature...Per diventare grandi bisogna solo saper ascoltare e osservare