18/05/2026
Il 10 maggio a Bologna, cittadini iraniani e sostenitori della libertà sono scesi in piazza per denunciare il silenzio della comunità internazionale davanti alla repressione del regime iraniano.
La protesta nasce contro il blackout di Internet imposto dalla Repubblica Islamica, usato per isolare il popolo iraniano e impedire al mondo di vedere la verità. Nel frattempo continuano arresti di massa ed esecuzioni sistematiche che colpiscono ogni giorno cittadini innocenti.
Dalla piazza è arrivato un messaggio chiaro e urgente: non restate in silenzio.
Oggi la neutralità rischia di trasformarsi in complicità.
Siate la voce del popolo iraniano‼️ 💚🤍💔