29/05/2025
A volte la nostalgia mi frega, l’archivio del mio Instagram è pieno dei nostri momenti insieme ed il mio cuore anche, non dimentica.
A voi che un tempo eravate parte del mio cammino, a voi che siete usciti dalla mia vita senza rumore,
o con strappi che a volte fanno eco troppo forte ancora da farmi male, vi porto dentro, in quel luogo segreto dove custodisco le cose che hanno contato davvero.
Ripenso a noi con dolcezza, ai sorrisi condivisi, alle parole che scaldavano le giornate, agli sguardi che sembravano capire tutto senza dire niente.
Erano attimi, ma sembravano eternità.
Vi ringrazio.
Per ciò che siete stati, per ciò che mi avete insegnato, anche attraverso le assenze, le incomprensioni, o le distanze.
Ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa che sia stato
un pensiero, un gesto, una lezione, a volte persino una ferita che oggi è pelle nuova.
Sento il vuoto che avete lasciato, come una stanza che conosceva risate e ora è solo silenzio.
E sì, a volte mi mancate, non come si desidera ciò che si vuole indietro, ma come si guarda una fotografia, quando mi venite in mente spero solo che stiate bene, mi basta questo.
So che non siete più parte del mio presente, e va bene cosi.
Vi lascio andare, con gratitudine, con rispetto, e con un po’ di quel bene che non svanisce mai del tutto. Alle sedie vuote del mio passato. 🤍