11/02/2023
E adesso iniziamo dalla fine!
Tre anni fa ero così vicino e così lontano alla fine della Ruta 3, a 20 km di distanza ma con tutto bloccato per colpa della pandemia... Nonostante siano solo 30 minuti di sterrato la soddisfazione è tanta, perché per farli ci sono stati: quasi 3 anni di attesa, chiamate e documenti improbabili a 15000km di distanza dalla dogana, l'incertezza di arrivare qua e non poter rimettere la moto su strada, 4 voli in 48h, 1 settimana per sistemare i documenti di persona e tutti i problemi trovati alla moto...
Più volte ho pensato che questa avventura si sarebbe chiusa per colpa dei mille problemi accumulati e invece eccomi qua, motivato a mantenere quello che mi ero promesso e con la testa più dura di prima!
Ora via verso nord, dopo la classica foto trash al cartello della fin del mundo!