Giuliana Deidda - Angel Io Fotografo

Giuliana Deidda - Angel Io Fotografo Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Giuliana Deidda - Angel Io Fotografo, Macchine fotografiche/fotografia, Ales.

Io fotografo Angel
SONO
-Una persona semplice e umile
-Una insegnante paziente, e pronta ad aiutare chi in questo momento e bloccato, si sente frustrato, ed incapace.
-Una compagna di squadra disponibile...

Sartiglia_2023🏇🏿🎭🎖️🎺🥁🎶🎵🗡️⚔️Vestizione de su componidori_Su componidori_Danilo Casula.✨
16/02/2025

Sartiglia_2023🏇🏿🎭🎖️🎺🥁🎶🎵🗡️⚔️
Vestizione de su componidori_
Su componidori_Danilo Casula.✨

16/08/2024
16/08/2024

"La vita in Sardegna è, forse, la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso."

Fabrizio De André

Sardegna dallo spazio.

27/09/2023

NUOVO CORSO ONLINE 🔴

Il nostro attesissimo corso "Fototerapia & Fotografia Terapeutica", guidato dalla straordinaria Simona Sanna, è finalmente disponibile sulla piattaforma. E abbiamo la sensazione che vi piacerà tantissimo!

Ecco cosa troverete all’interno del corso:
- Introduzione alle basi della fototerapia e della fotografia terapeutica.
- Semplici esercizi pratici per esplorare il vostro rapporto con la fotografia.
- Riflessioni su come la fotografia può essere utilizzata come strumento di introspezione.

Fateci sapere come vi troverete con il corso, che è già disponibile all’interno di Fuori Fuoco! 📸

Buono studio! 📚

30/05/2023
Vendo scaffalatura professionale per market.USATA, MA NUOVISSIMA….Portata massima, per ogni mensola ( ripiano ) kg 150…N...
12/05/2023

Vendo scaffalatura professionale per market.

USATA, MA NUOVISSIMA….

Portata massima, per ogni mensola ( ripiano ) kg 150…

Nata per i negozi, ma ideale anche per le nostre case…

Puoi sistemarlo in qualsiasi angolo della casa: ripostiglio, garage, scantinato, mansarda ecc ecc…

E anche…

Puoi allestire il tuo ufficio…☺️

AFFRETTATI…..
VENITE A VEDERLI, CON I VOSTRI OCCHI…
IL PREZZO È VERAMENTE OTTIMO ….

ESPERIENZA DI UN VIAGGIO IN ETIOPIA...😉💫" DANCALIA "IL CAMION 🚛CHE ALL'ALBA 🌅PASSA A PRELEVARE GLI OPERAI 🚶🏿🏃🏿🚶🏿PER POI ...
14/02/2021

ESPERIENZA DI UN VIAGGIO IN ETIOPIA...😉💫
" DANCALIA "

IL CAMION 🚛CHE ALL'ALBA 🌅PASSA A PRELEVARE GLI OPERAI 🚶🏿🏃🏿🚶🏿PER POI DIRIGERSI VERSO LA PIANA DEL SALE, CON LA QUALE, GIA' DALLE PRIME LUCI DELL'ALBA 🌅FINO AL TRAMONTO,🌄CON I BASTONI ESTRAGGONO LA CROSTA PER POI LAVORARLA, TRASFORMANDOLA IN MATTONELLE...
E ANCHE

QUESTI VENGONO CHIAMATI " GLI UOMINI DEL SALE "...🙏❤️

BUONA LUCE...😉💫📸

Etiopia 2019Scatto rubato al volo...
01/02/2021

Etiopia 2019
Scatto rubato al volo...

BIOGRAFIA DEI GRANDI MAESTRI...OGGI PARLEREMO DI " Alan Schaller "...😉Perché ho deciso di postare biografie di fotografi...
09/01/2020

BIOGRAFIA DEI GRANDI MAESTRI...
OGGI PARLEREMO DI " Alan Schaller "...😉

Perché ho deciso di postare biografie di fotografi di street?...🤔
Perché oltre la grande passione che ho per il ritratto, allo stesso modo adoro e mi cimento anche con la street!!!...🥰❤️

Camminare 🚶‍♀️per le strade di qualsiasi posto al mondo o sotto casa tua, immersa in mezzo a tante etnie, 👳‍♂️👳‍♀️🧕👵👩‍🦳👶👧👬👩‍👩‍👧‍👧🕴🧛‍♂️🧟‍♀️🤶👨‍🚒tanti pensieri diversi, o tanti modi diversi nel muoversi per strada: " chi corre per vari motivi; chi cammina lentamente; chi gesticola mentre cammina, e quant'altro " 🕺💃🏃‍♂️🏃‍♀️🕺💃🚶‍♂️🚶‍♀️... Tu immersa in mezzo 🚶‍♀️a queste varie etnie, in questi scorci di vita quotidiana, ti senti quasi parte della loro vita, e da quel momento in poi, lasciandoti alle spalle, la tua attuale vita quotidiana, " Quasi come l' incantesimo di Cenerentola!!! "...💫👸 mettendosi in atto, quando sei per strada e svanisce quando torni a casa, alla tua vita reale...
Fermando ed immortalando con la tua reflex, questi scorci di vita quotidiana, momenti di vita che continueranno a vivere nel tempo, contribuendo in questo caso a far emozionare, gli osservatori attuali e le nuove generazioni che verranno!!!...🥰👩‍💻👨‍💻🤰🤱

Questo fotografo lo scoperto per puro caso su Instagram.😲🥰
Subito dalla prima foto ho sentito dentro di me, una forte emozione, sono stata completamente catturata dalle sue meravigliose immagini...😍
Inizialmente, ho pensato 🤔🙄fosse un semplice bravissimo fotoamatore, ma poi, man mano che vedevo le sue nuove immagini, mi è venuta la curiosità di conoscere questo fotografo. Ho provato a fare una piccola indagine su di lui, 💻⌨️e alla fine, ho scoperto che è tutt'altro che un semplice fotoamatore!!!...😳😂🤣

Schaller è un fotografo con sede a Londra, specializzato nella fotografia in bianco e nero. Il suo lavoro è spesso astratto e integra surrealismo, geometria e contrasti forti con le realtà e le diversità della vita umana.
E’ stato inoltre pubblicato in opere britanniche quali The Guardian, Financial Times, Time Out e The Independent, nonché online e in versione cartacea a livello internazionale.



✅Alan espone regolarmente alla Saatchi Gallery e alla Leica Gallery di Londra.
✅Tra i marchi con cui ha lavorato ci sono Apple, Philips, Huawei Mobile, Kew Gardens e London Fashion Week.
✅È ambasciatore del marchio Leica Cameras.
✅È co-fondatore di Street Photography International Collective (SPi).
Il collettivo è stato creato per promuovere le migliori opere del genere e per fornire una piattaforma ai fotografi di talento, i cui lavori non sono ancora esposti.
Oggi, l’account Instagram di SPi rappresenta la più grande risorsa al mondo dedicata alla fotografia di strada con oltre 570.000 iscritti. Ogni mese, SPi ha 12 milioni di visite e riceve oltre 70.000 foto.
✅Il seguito di Alan su Instagram ora supera le 400.000 persone.
✅Oltre alla fotografia, Alan ha scritto articoli per l'Independent incentrati su questioni umanitarie.
✅È anche un polistrumentista con un background nella produzione musicale, un campo in cui ha lavorato prima della fotografia.



FAQs
✔️Chi sono le tue influenze?
◾️Robert Doisneau, Henri Cartier-Bresson, Ernst Haas, Mary Ellen Mark, Elliott Erwitt, Sebastio Salgado, Cecil Beaton, Fan Ho, Don McCullin.

✔️lavori anche a colori?
◾️Sì.

✔️Quali sono le tue città preferite per la fotografia di strada?
◾️Londra, L'Avana, Istanbul, New York, Kyoto.

✔️Hai bisogno di un assistente?
◾️Non lavoro con gli assistenti a meno che non si tratti di riprese commerciali in cui viene fornito da qualcuno.

✔️Consigli per i nuovi fotografi?
◾️Divertiti con la fotocamera. Metti le ore, pensa a te stesso e tieni sempre una macchina fotografica addosso.



✅ "Sono passato alla fotografia📸per caso", afferma il fotografo londinese Alan Schaller.
All'epoca, dice, stava scrivendo musica ✍️📜🎼per la TV e il cinema e ha comprato una macchina fotografica📸per impressionare una ragazza.🥰
La relazione non si attenne,🥴ma lo fece la fotografia📸😁💪e presto scambiò le sue chitarre🎸🎸🎸con una Leica.📸😁
Innamorato del lavoro di Cartier Bresson, è stata la fotocamera che, per Schaller, ha segnato il passaggio dall' hobbista al professionista.
In quattro anni, Schaller ha creato una base di clienti e un portfoglio composto principalmente da scene di strada in bianco e nero grafiche.
"Dice che sono stati gli errori che ha fatto come musicista, come non essere discernente sui tipi di lavori che ha preso, che ha promesso di non fare nella sua carriera fotografica.📸
Ha anche preso lezioni dai processi di composizione di canzoni🎼 e concetti di album - in particolare la narrazione - che è stato in grado di applicare alla sua fotografia.📸
Come tale, la narrativa gioca un ruolo importante nel suo lavoro, tra cui "Pigeon Served Three Ways", un'immagine che ha scattato📸in un recente viaggio a New York come parte della sua serie "Metropolis", recentemente esposta alla Leica Gallery di Mayfair, Londra.
L'immagine, firma del suo stile, presenta un piccione, un riflesso del piccione e l'ombra del piccione in una cornice: una composizione che è una perfetta incarnazione della Regola dei Terzi.
La geometria è importante per il suo lavoro, così come la forma, la luce, l'ombra, il tono e l'espressione umana che ritiene siano maggiormente accentuati in bianco e nero.
"È una cosa molto ordinaria che non dovrebbe essere interessante," dice.
“Se provi a descriverlo a qualcuno, è solo un piccione che vola su un muro a New York. Ma è un'immagine che è molto difficile da riprodurre:
non penso che potrei mai più riprendere questo scatto, anche se ho provato a metterlo in scena. ”
Per ottenere l'immagine, ha trascorso quasi 15 minuti in piedi in una posizione in centro, visualizzando la cornice, aspettando che la persona perfetta ci attraversasse.
La luce✨era ideale, spiega, il sole🌞che rimbalzava da una finestra di un edificio, ma stava rapidamente sbiadendo. E poi è apparso un piccione🦅
Mentre volava, era pronto per lo scatto, " il suo obiettivo pre-messo a fuoco sulla sua fotocamera”...
È un po 'come un gioco", dice, "e l'architettura è come un palcoscenico. Penso che ci sia molto da dire su come le persone interagiscono nello spazio intorno a loro. "
Alla ricerca di frammenti surreali della vita di tutti i giorni, dice che gli piace ve**re a New York per girare dal punto di vista di un estraneo, per la varietà di luce, persone e stili architettonici.
"Non mi piace disturbare le persone, mi piace la natura candida della fotografia di strada", dice, motivo per cui opta per l'otturatore silenzioso e il corpo poco appariscente...
Gli piace anche essere in grado di scattare a tutta apertura, quindi avere la latitudine nelle impostazioni ISO (da 100 a 50.000) è un regalo per il fotografo - significa che non perde i dettagli nelle luci o nelle ombre quando converte le sue immagini RAW in bianco e nero in post-produzione.
Trovare la sua vera vocazione nella fotografia è stato un dono che dice:
"È quello che amo fare, lo farei anche se a nessuno importasse.”😉

Che dici?...🤔 Sei anche tu un appassionato di street?...🤔🙄

In qualche modo, ti senti stimolato???...☺️😉

Se è SI...😁allora corri subito a provare...🏃‍♀️🏃‍♂️📸

SCATTA...IMPARA...DIVERTITI...📸😁😉

Se queste semplici “informazioni” ti sono stati utili, commenta & condividi😃😉

BUONA LUCE!!!...✨✨✨

BIOGRAFIA DEI GRANDI MAESTRI...OGGI PARLEREMO DI " ERRICO DAMIANO "...Grande pittore e fotografo....Un fotografo di gran...
26/12/2019

BIOGRAFIA DEI GRANDI MAESTRI...
OGGI PARLEREMO DI " ERRICO DAMIANO "...
Grande pittore e fotografo....

Un fotografo di grande talento; cultura; semplicità; sensibilità; umiltà ed intelligenza...🥰
Adoro questo fotografo, in particolare modo per la sua " sensibilità " ed " umiltà "...😍
Le sue opere nella loro semplicità, ti trasmettono tanta " armonia ed emozione "...🥰
Ho avuto l'onore di incontrarlo e stringerle la mano, per ben tre volte.
ogni volta che ho assistito ai suoi incontri, nel suo modo di spiegare, con tanta semplicità ed umiltà, ho provato sempre una grande emozione, come se lo ascoltassi per la prima volta!!!...🥰

Vi posto una sua intervista, con la quale può essere molto interessante, per chi vorrebbe cimentarsi in questo genere di fotografia...😊😉📸

Damiano Errico: " il pittore diventato fotografo "

⬛️Le sue fotografie sembrano dipinti, opere d’arte di raffinata eleganza che riflettono il suo passato da pittore e rivelano una rara sensibilità. Damiano Errico si racconta su Rimlight.

Un talento capace di catturare il meglio della bellezza femminile e trasformarla in un’opera d’arte. Damiano Errico ci ha colpiti per la capacità di trattare il sensore della sua reflex come la tela di un pittore, di catturare la delicata luce riflessa dai suoi soggetti e di elaborare l’immagine con il suo personale stile per renderlo simile a un dipinto.

INTERVISTA da Nicolò Occhipinti


✅Hai studiato all’ Accademia delle Belle Arti di Napoli, dove hai incontrato il grande fotografo Mimmo Jodice. Ci racconti come e perché hai cominciato a vedere nella fotografia il tuo futuro artistico e professionale?
🔳La mia storia è molto singolare: non conoscevo la fotografia e non mi interessava. Anzi, ero spaventato dal dover affrontare l’esame di fotografia. Tutto cambiò quando entrò per la prima volta il maestro Jodice… poche parole e fui rapito. Ero un pittore e giravo l’Italia per mostre ed eventi; da quel momento, però, iniziai a dedicare sempre più tempo alla fotografia, diventando in pochi anni un professionista. Avevo intuito che attraverso la fotografia potevo esprimere un linguaggio per me nuovo e molto vicino alla pittura.

✅Come ha influito Jodice nella tua carriera?
🔳La presenza del maestro Jodice è stata fondamentale! La sua umiltà, il suo amore per la luce naturale e il suo legame col territorio sono ancora oggi una guida per il mio cammino. Non potrò mai dimenticare il suo gelido sguardo profondo ed introspettivo quando parlava di fotografia: ogni sua parola era una lezione, ogni suo consiglio era ispirazione. Ho avuto la fortuna di seguirlo anche dopo aver terminato l’esame, pro­babilmente è stato il periodo più formativo.

✅Qual è la tua definizione di fotografia?
🔳Definire la fotografia è complesso, la fotografia è universo indefinibile, etereo. Posso confermare che la mia è stata una vocazione, quasi una conversione “biblica”: è lei che ha scelto me, irrompendo nella mia vita, da allora non passa un giorno senza di essa. Per me la fotografia non è una divisa che si indossa ma è la mia stessa pelle. Vivo costantemente di fotografia!

✅Le tue immagini rivelano le tue origini di disegnatore e pittore, sembrano infatti dei dipinti. Se dovessi indicare l’aspetto più importante che definisce il tuo stile, ad esempio fra illuminazione, composizione, post-produzione, quale menzioneresti e perché?
🔳Capita spesso sentirmi dire che le mie foto sembrano quadri. Avendo alle spalle tanta esperienza in pittura, sia pratica sia teorica, mi è venuto naturale trasportare tutto il mio bagaglio culturale a servizio della fotografia. Ho sempre sostenuto che l’ultimo scatto che facciamo sia il più importante perché conserva l’esperienza di una vita. Racconto un aneddoto per spiegare meglio questo concetto: durante una mia mostra una persona mi chiese quanto tempo avevo impiegato per realizzare una delle foto esposte… le risposi che avevo impiegato 26 anni, spiegando che per realizzare quello scatto avevo messo a disposizione tutta la mia vita artistica iniziata 26 anni prima. In ogni caso quello che cerco nella mia fotografia è principalmente la luce, quella naturale tanto amata dai pittori del passato. Per questo studio le ambientazioni dei grandi maestri. Spesso applico delle texture per evidenziare maggiormente l’effetto pittorico.

✅Quali schemi di luce e obiettivi preferisci usare?
🔳Per gli schemi di luce, come accennavo in precedenza, amo la luce ambiente. Il mio schema solitamente è una finestra molto ampia, ”filtrata” con un panno bianco. A volte mi capita di fotografare all’aperto: in questo caso vado in cerca di spiragli e controluci. Raramente uso luci artificiali, ma se capita non mi spavento. Per le ottiche preferisco un medio tele molto luminoso, raramente supero f/4 di diaframma.

✅Al centro delle tue immagini vi è quasi sempre la figura femminile. Cosa rappresenta per te la donna?
🔳Ho pubblicato un libro, ”Fleur”, dedicato all’universo femminile. Cinquanta immagini di donne rappresentate sempre con elementi floreali. La donna è la forma che più si avvicina alla perfezione della natura. Mia musa fondamentale è stata mia moglie, sempre presente nella mia ricerca fotografica. Intendo la donna come la intendevano i Preraffaelliti: donna indispensabile, sempre presente, a volte “femme fatale”. Pensando ai miei ritratti, considero la donna come traduttrice dei miei pensieri.

✅Qual è il punto di partenza dei tuoi lavori e che percorso segui?
🔳Solitamente seguo molto il mio istinto. Mi capita di raccontare una storia fotografica partendo da un fiore, a volte trovo un vestito particolare e ci costruisco una favola. Altre volte porto una donna vicino alla finestre, apro le tende lasciando passare uno spiraglio… e tutto diventa magia. Per alimentare tutto questo attingo tantissimo dalla storia dell’arte, dalla lettura della mitologia, dalla musica, dalla visita di mostre.

✅Una volta Mimmo Jodice ha dichiarato: “Il mio lavoro finirà con il dominio della foto digitale”. Dal tuo punto di vista, come è cambiata negli scorsi anni la fotografia e la professione di fotografo?
🔳Il digitale è stato traumatico per molti fotografi, anche io inizialmente ho riscontrato molte difficoltà. Basti pensare che sviluppavo e stampavo le foto artigianalmente. Ritrovarmi a fare i conti con l’elettronica non è stato semplice. Con il tempo ho capito che bastava sostituire i pennelli con il mouse e conservare tutta la mia esperienza indifferentemente dai mezzi. Infatti oggi elaboro le foto come se fossero dei quadri: brucio, schiarisco, contrasto come facevo con le tele. Spesso, durante i miei incontri, consiglio di fare pratica nel disegno, suggerisco di provare a fare dei disegni , magari delle figure geometriche, e dare a loro profondità attraverso il chiaroscuro, questo ci aiuta indubbiamente a dare profondità e plasticità alla fotografia.
Quale sarà il futuro di questa professione?
Questa professione è relativamente giovane, ha quindi un futuro roseo. La fotografia ritrae momenti importanti, spesso di gioia, ed è l’unica testimonianza tangibile per documentarla. Allora credo che finchè le persone continueranno ad emozionarsi, esisterà la fotografia. Finchè si amerà il bello, esisterà la fotografia.
✅Parlando di business, tu ti occupi non solo di ritratto ma anche di cerimonie, eventi, moda e pubblicità. Quale genere consente attualmente di ottenere i massimi ritorni economici nelle zone in cui lavori tu?
✅Quale invece ti fornisce maggiori soddisfazioni?
🔳Mi ritengo un ritrattista, anche se mi capita spesso di fotografare eventi, in particolare matrimoni. La cerimonia è, in particolare al Sud Italia, un evento molto sentito. Le coppie sono disposte a pagare bene un servizio fotografico. Scherzando, ho sempre sostenuto che guadagno i soldi con i matrimoni e li spendo con i ritratti. Sarebbe interessante vivere solo di ritratti, ma oggi il matrimonio è ancora un settore dove si guadagna bene, cosa importante è quella di trasmettere in esso il nostro amore, la nostra sensibilità.

✅Come riassumeresti in poche parole il segreto del tuo successo?
🔳Non sono convinto di essere un fotografo di successo, e mi spaventa l’idea che un giorno io possa solo pensarlo. Il successo potrebbe segnare il limite della nostra ricerca, allora continuo a pensare che sono rimasto l’allievo di sempre, tra i banchi dell’Accademia ad ascoltare il maestro.

✅A quali progetti lavorerai prossimamente?
🔳Tutti i progetti che ho realizzato sono aperti, ci ritorno e li modifico. Per me un progetto che nasce non morirà mai. Mi capita spesso di recuperare vecchi progetti e modificarli, di arricchirli delle nuove esperienze che ho immagazzinato. Atualmente sto portando avanti una ricerca dal titolo “Verso la pittura” un viaggio fotografico dove dal percorso principale si diramano tanti affluenti che portano alla storia dell’arte. Ho un progetto importante, si chiama “Casa Aulivo”, una struttura che ospiterà tutto ciò che è cultura.

Se in qualche modo questa intervista, ti ha trasmesso nuove ispirazioni fotografiche, non ti rimane che correre a provare...🏃‍♀️🏃‍♂️
SCATTA...IMPARA...DIVERTITI...📸
Se questo post ti è stato utile, commenta & condividi😃😉
BUONA LUCE!!!...✨✨✨

Indirizzo

Ales

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 20:00
Martedì 09:00 - 20:00
Mercoledì 09:00 - 20:00
Giovedì 09:00 - 20:00
Venerdì 09:00 - 20:00
Sabato 09:00 - 13:00
Domenica 09:00 - 13:00

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Giuliana Deidda - Angel Io Fotografo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Giuliana Deidda - Angel Io Fotografo:

Condividi