29/06/2021
Lampo c'é,
Un admiratore italiano "Mauro Banfi" delle mie foto di fulimini, mi ha dedicato una bella poesia :)
L'intenzione e la sensibilità delle sue parole mi vanno dirrettamente al cuore!
Grazie tanto Mauro
Poesia:
Lampo!
Ah ah ahh ahhaha...
Io non so,
dove il vento mi porta, non so (Lampo!)
Seguirò quella nube più oscura, e andrò... (Lampo!)
tra gocce fredde e grevi,
mentre il tuono rimbomba laggiù! (Lampo!)
Nel buio della notte,
la montagna s'accende lassù! (Lampo!)
E' più forte di me!
Scatti perfetti farò!
Accendo il display!
nel temporal!
E ora il lampo c'è!
E non lo so,
dove il vento mi porta, non so
seguirò quella nube più oscura, più nera, e andrò...
tra gocce grevi,
mentre il tuono rimbomba laggiù!
Nel buio della notte,
la montagna s'accende avvolta dal mare quel profilo lassù!
E' più forte, sai, di me!
E' Madre Paura!
l'istinto che s'accende!
emozione...il lampo c'è!
Il lampo c'è, sì sì ora il lampo c'è
E basta solo un forte tuono
e al suo posto torna l'uomo!
Il lampo c'è, sì sì ora il lampo c'è!
Sì, basta un tuono!
e al suo posto, torna l'uomo!
Sì, è solo un atomo
Sì, nel vasto Cosmo che c'è!
Il lampo c'è!
- "Mauro Banfi"
------------------------------------
Fr - Un admirateur italien de mes photos de foudre, m'a dédié une de ses jolies poésies.
L'intention et la sensibilité de ses mots me vont droit au coeur.
Merci beaucoup Mauro
Traduction (Google): Ah ah ahh ahhaha ... je je ne sais pas, où le vent me mène, je ne sais pas (la foudre !) je suivrai ce nuage le plus sombre, et j'irai... (la foudre !) parmi le froid et de grosses gouttes, tandis que le tonnerre gronde là-bas ! (La foudre !) Dans l'obscurité de la nuit, la montagne s'illumine là-haut ! (La foudre !) C'est plus fort que moi ! Je ferai des clichés parfaits ! J'allume l'écran ! dans le temporel ! Et maintenant l'éclair est là ! Et je ne sais pas où le vent me mène, je ne sais pas je suivrai ce nuage plus sombre, plus noir, et j'irai... parmi les grosses gouttes, tandis que le tonnerre gronde là-bas! Dans l'obscurité de la nuit, la montagne s' tourne ce profil là-haut enveloppé dans la mer ! C'est plus fort, tu sais, que moi ! C'est Mère Peur ! l'instinct qui s'enflamme ! l'émotion... l'éclair est là ! L'éclair est là, oui oui maintenant l'éclair est là Et il suffit d'un gros tonnerre et l'homme retourne à sa place ! La foudre est là, oui oui maintenant la foudre est là ! Oui, juste un coup de tonnerre ! et à sa place, l'homme revient ! Oui, ce n'est qu'un atome Oui, dans le vaste Cosmos qui existe ! L'éclair est là !
musica: " Thunderstruck" degli AC/DC;testo, arrangiamento chitarra, canto, regia video: Mauro Banfi;con la straordinaria partecipazione nel video del Moscone...