In bicicletta

In bicicletta in bicicletta

05/08/2026
28/07/2026
28/07/2026
28/07/2026

Era ovvio che in questi giorni , dove abbiamo visto la vittoria di Pogacar seguita dai detrattori che puntualmente hanno gettato fango sul ragazzo con la complicita' di dichiarazione di un americano, dove lui stesso ammette che dietro di lui aveva la Nasa (ironico) per non dire i piu' importanti poteri politici internazionali, ecco uscire un'altro fatto legato al Team Principal Mauro Giannetti e al suo passato Saunier Duval dove nel 2008 fu scossa da uno scandalo di doping durante il Tour de France, quando i corridori di punta di quel periodo, risultarono positivi alla CERA; l'episodio causò il ritiro in blocco della squadra dall'evento, l'immediato disimpegno dello sponsor principale e aspre critiche pubbliche da parte del direttore del Tour Christian Prudhomme, che mise in discussione la vigilanza manageriale dello svizzero.
In questi giorni una dichiarazione di Giannetti dice;
“Ho commesso l’errore di ingaggiare quei corridori nella mia squadra. All’epoca avrei dovuto reagire diversamente, essere più trasparente con i media e spiegare che in quella situazione ero una vittima” “Non puoi sapere cosa fanno i tuoi figli nelle loro stanze, così come non puoi sapere cosa fanno i corridori quando sono nelle loro case”, Tutto questo ha causato una mezza reazione di qualcuno che in una live dice, se parlassi io.......
Ognuno valuta per quello che puo' sapere, ma il mio pensiero e' che dopo tanti anni riesce un fatto vecchio datato 2008 , solo perche' Pogacar vince dominando.
Fatti che , chi ha fatto ciclismo e ha vissuto quell'epoca, si sanno benissimo e che oggi cercono di scaricare solo sopra una persona.
Il tutto lo trovo sbagliato!
Per il resto ognuno di voi puo' trarre delle conclusioni, ma tutto sembra costruito ad arte per colpire chi in questo momento e' il piu' forte atleta nel mondo.




28/07/2026

Durante la telecronaca della 20 tappa del Tour de France, nell’affrontare il tema della sicurezza e della gestione dell’altissimo flusso di pubblico lungo la salita dell’Alpe d’Huez, e nell’argomentare il mio personale parere sulla necessità, non più rinviabile, da parte dell’organizzazione dell’evento di gestire diversamente la criticità, ho inappropriatamente associato alcune esagerazioni a quanto si vede ai pride. Commento fuori luogo che ritengo possa aver disturbato alcune sensibilità, non era nelle mie intenzioni naturalmente, pertanto desideravo scusarmi pubblicamente. I valori in cui da sempre credo, con cui sono stato educato e che rappresentano i paletti guida dei miei comportamenti, sono il rifiuto assoluto di ogni genere di discriminazione diretta o indiretta, sia essa di natura sessuale, etnica, politica, religiosa, di genere o di qual si voglia convinzione personale.

25/06/2026

Il momento in cui la fatica diventa energia.. in questo caso Geotermica! 😁

15/06/2026

Der Countdown läuft: Noch 2 Tage bis zur Tour de Suisse! ⏳🚴
Wir können es kaum abwarten 😍⏳

Besuch uns in den Fan Zones
📍18.06 Locarno
📍19.06 Bad Ragaz
📍20.06 Aarburg
📍21.06 Villars-sur-Ollon
..und sichere dir frische Früchtebecher, tolle Preise und ein legendäres Foto mit unserem Freshie🍌.
Sehen wir uns? 👀👇



-
Le compte à rebours a commencé : plus que 2 jours avant le Tour de Suisse ! ⏳🚴
Nous sommes impatients 😍⏳

Venez nous rendre visite dans les Fan Zones
📍18/06 Locarno
📍19/06 Bad Ragaz
📍20/06 Aarburg
📍21/06 Villars-sur-Ollon
..et viens chercher des coupes de fruits frais, de superbes prix et une photo légendaire avec notre Freshie🍌.
On se voit là-bas ? 👀👇



-
Il conto alla rovescia è iniziato: mancano solo 2 giorni al Tour de Suisse! ⏳🚴
Non vediamo l'ora 😍⏳

Vieni a trovarci nelle Fan Zone
📍18.06 Locarno
📍19.06 Bad Ragaz
📍20.06 Aarburg
📍21.06 Villars-sur-Ollon
..e assicurati coppette di frutta fresca, fantastici premi e una foto leggendaria con il nostro Freshie🍌.
Ci vediamo? 👀👇

15/06/2026

Adresse

Canton Da Mezz 3
Caslano
6984

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von In bicicletta erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Service Kontaktieren

Nachricht an In bicicletta senden:

Verknüpfungen

Teilen

Kategorie