Carmela Bueti Artista

Carmela Bueti Artista Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Carmela Bueti Artista, VIALE EUGENIO MANCUSO 56 LOC. VILLAGGIO MANCUSO, Taverna.

15/07/2025
Un invito alla lettura fra i più  condivisi è  quello di UMBERTO ECO ,fatto agli studenti di Scienze della Comunicazione...
10/05/2024

Un invito alla lettura fra i più condivisi è quello di
UMBERTO ECO ,fatto agli studenti di Scienze della Comunicazione:
Chi non legge ha solo la sua via,che,vi assicuro è pochissima.Invece noi quando moriremo,ricorderemo di aver attraversato il Rubicone con Cesare,di aver combattuto a Wate con Napoleone, di aver viaggiato con Gulliver e incontrato nani e giganti.
Un piccolo compenso per la mancanza di immortalità.

Una mia nipote mi ha consigliato di seguire su youtube  questa Psicoterapeuta...E..già  mi è  piaciuta molto.Si chiama  ...
10/05/2024

Una mia nipote mi ha consigliato di seguire su youtube questa Psicoterapeuta...
E..già mi è piaciuta molto.
Si chiama Gabriella Tupini

""Sono pochi i genitori che amano i figli. Sono molti i genitori che si preoccupano dei figli , che li fanno studiare, che li curano se si ammalano . Che fanno tutto e tutti i loro doveri. Ce ne sono. Però questo non vuol dire amare. Amare è cercare di capire l’altro . Amare è non dare per assodato che l’altro sia in un certo modo. Amare un figlio vuol dire accettare che il figlio è diverso da noi, che la pensa in modo diverso da noi e che devo spendere delle energie per poterlo capire e il minimo che posso fare è chiederglielo . Il minimo che posso fare ancora è di consentirgli di contestarmi. . Di dirmi ciò che secondo lui con noi non è andato bene . E se riscontrate che ha ragione , e in genere una ragione ce l’ha se no non sarebbe così dispiaciuto e arrabbiato , potete chiedergli scusa ."

Cy Twombly...
08/05/2024

Cy Twombly...

Questa è  proprio bella..🤣🤣🤣🤣
07/05/2024

Questa è proprio bella..🤣🤣🤣🤣

Spesso siamo portatrici di perle e non lo sappiamo.Khalil  Gibran:"Ho dentro di me un grande dolore.È qualcosa di pesant...
07/05/2024

Spesso siamo portatrici di perle e non lo sappiamo.

Khalil Gibran:
"Ho dentro di me un grande dolore.

È qualcosa di pesante e tondo,

ed io sono allo stremo!".

Replicò l’altra con altezzoso compiacimento:

"Sia lode ai cieli ed al mare,

io non ho nessun dolore in me.

Sto bene e sono sana dentro e fuori!".

In quel momento passava un granchio

e udì le due ostriche,

e disse a quella che stava bene

ed era sana dentro e fuori:

"Sì, tu stai bene e sei sana,

ma il dolore che la tua vicina porta in sé

è una perla di straordinaria bellezza!"…

Kahlil GIBRAN

Tutte le donne dovrebbero leggere e meditare su questa poesia di Lauren Wilce."Se vuoi cambiare il mondo, ama un uomo, a...
06/05/2024

Tutte le donne dovrebbero leggere e meditare su questa poesia di Lauren Wilce.
"Se vuoi cambiare il mondo,
ama un uomo,
amalo sinceramente.
Scegli l'unico che possiede l'anima
che chiama la tua, chiaramente.
Colui che ti vede.
Colui che ha abbastanza coraggio
di avere paura.
Ricevi la sua mano
e guidalo dolcemente dentro il tuo sangue,
perché possa sentire il tuo calore addosso
e trovare pace.
Guarda dentro i suoi occhi,
in profondità
e osserva quello che lì dorme o veglia,
timido o pieno di aspettative.
Guarda dentro i suoi occhi
e leggi la sua storia,
le sue guerre e pazzie,
quelle che i suoi fantasmi hanno combattuto,
in altri posti e altri tempi.
Osserva i suoi dolori,
le sue lotte,
le sue sofferenze
e le sue colpe.
Senza giudicare.
E poi...lascia andare tutto.
Senti dentro di lui
e sappi che quello che cerca
è un riparo sicuro dentro di te.
Accoglilo nel tuo sguardo fermo.
E sappi che non hai bisogno
di rispecchiare la sua rabbia,
perché nel grembo tuo
giace la dolce e profonda magia
che sa guarire le vecchie ferite.
Se vuoi cambiare il mondo,
ama un uomo.
Amalo davvero.
Siediti davanti a lui,
con dignità e femminilità,
nel respiro della tua vulnerabilità,
nella giocosità della tua innocenza infantile,
nella profondità della morte.
Sii un invito luminoso di dolce devozione
che si apre alla sua virilità.
Perché possa ve**re da te
e nuotare nel grembo della terra,
insieme, con consapevolezza.
E quando si ritirerà nella sua tana.....e lo farà,
allora raccogli intorno a te le tue antenate
e fatti abbracciare dalla loro saggezza.
Ascolta i loro bisbigli rassicuranti,
tranquillizzando il cuore della bimba spaventata che è in te.
Stai tranquilla e attendi il suo ritorno.
Siedi e suonagli la melodia della memoria,
perché lui possa trovare pace un'altra volta.
Se vuoi cambiare il mondo,
ama un uomo. Amalo tutto.
Non suscitare il bimbo che è in lui
con malizia e astuzia, seduzione e inganno,
solo per attirarlo in una rete di potere,
caos e odio.
Non c'è niente di femminile in questo.
É solo vendetta... è solo veleno.
Non dà nessun potere a una donna.
Guidalo dentro di te, nelle tue profondità.
Se vuoi cambiare il mondo,
ama un uomo.
Amalo senza difesa.
Amalo abbastanza da essere nuda e libera.
Amalo abbastanza da aprirgli corpo e anima.
Sii abbastanza coraggiosa per essere fragile.
Fargli bere i fiori inebrianti del tuo essere.
Fargli sapere che ti può tenere e proteggere.
Lasciati andare nelle sue braccia e fidati di lui, perché lui ti possa accogliere.
E anche se sei stata fatta cadere da altri in passato, insegnagli la dedizione, donandoti a lui.
Se vuoi cambiare il mondo,
ama un uomo.
Incoraggialo, nutrilo, ascoltalo,
permettigli, guariscilo.
E tu sarai nutrita, sostenuta e protetta dalle sue braccia e dai suoi pensieri.
Se vuoi amare un uomo, ama te stessa.
Sii grata per tutte le esperienze e le guarigioni e quando starai davanti a lui,
trova in lui il seme per tutto quello che verrà".

Di Lauren Wilce

Oggi sono stata al Parco dei Pini e sono rimasta incantata dalla Spa nel bosco.E poi mi sono ricordata del corso di mass...
01/05/2024

Oggi sono stata al Parco dei Pini e sono rimasta incantata dalla Spa nel bosco.
E poi mi sono ricordata del corso di massaggio base che sarà il 10 e 11 maggio 2024. I corsisti faranno alla fine un' esercitazione di quanto appreso nella bellissima Spa del Parco dei Pini . .
Lo sai ,che io curiosa come sono, il corso l' ho fatto la prima volta per me.? Già tutti i corsi che ho fatto e continuo a fare sono per me...sono dedicate alla mia conoscenza e curiosità.
Il massaggio è magia pura, energia...e poi ormai so che arriva sempre il momento in cui posso dare ciò che ho appreso.
Ecco perché sono sempre pronta a fare esperienze nuove.
La vita è la somma di tutto ciò che fai.

La via di Palermo era piena di bancarelle di libri.Occasione per fermarsi e acquistarne qualcuno.In genere si è  sempre ...
29/04/2024

La via di Palermo era piena di bancarelle di libri.
Occasione per fermarsi e acquistarne qualcuno.
In genere si è sempre tentati e chissà perché trovi sempre quello che ti chiama. Ne ho comprati tre più 2 avuti in regalo da Dora Cordone .
Stasera mi si chiuderanno gli occhi su degli aforismi di Gibran.

Allora pensi:

“Ho letto moltissimi libri, ma ho dimenticato la maggior parte di essi. Ma allora qual è lo scopo della lettura?”
Fu questa la domanda che un allievo una volta fece al suo Maestro.
Il Maestro in quel momento non rispose. Dopo qualche giorno, però, mentre lui e il giovane allievo se ne stavano seduti vicino ad un fiume, egli disse di avere sete e chiese al ragazzo di prendergli dell’acqua usando un vecchio setaccio tutto sporco che era lì in terra.
L’allievo trasalì, poiché sapeva che era una richiesta senza alcuna logica.
Tuttavia, non poteva contraddire il proprio Maestro e, preso il setaccio, iniziò a compiere questo assurdo compito. Ogni volta che immergeva il setaccio nel fiume per tirarne su dell’acqua da portare al suo Maestro, non riusciva a fare nemmeno un passo verso di lui che già nel setaccio non ne rimaneva neanche una goccia.
Provò e riprovò decine di volte ma, per quanto cercasse di correre più veloce dalla riva fino al proprio Maestro, l’acqua continuava a passare in mezzo a tutti i fori del setaccio e si perdeva lungo il tragitto.
Stremato, si sedette accanto al Maestro e disse: “Non riesco a prendere l’acqua con quel setaccio. Perdonatemi Maestro, è impossibile e io ho fallito nel mio compito”
“No – rispose il vecchio sorridendo – tu non hai fallito. Guarda il setaccio, adesso è come nuovo. L’acqua, filtrando dai suoi buchi lo ha ripulito”
“Quando leggi dei libri – continuò il vecchio Maestro – tu sei come il setaccio ed essi sono come l’acqua del fiume”
“Non importa se non riesci a trattenere nella tua memoria tutta l’acqua che essi fanno scorrere in te, poiché i libri comunque, con le loro idee, le emozioni, i sentimenti, la conoscenza, la verità che vi troverai tra le pagine, puliranno la tua mente e il tuo spirito, e ti renderanno una persona migliore e rinnovata. Questo è lo scopo della lettura”.
Buona lettura a tutti...

“Così Mago Merlino disse: Arriverà un giorno, in cui capirai che tutto l'universo vive dentro di te. Allora sarai un mag...
29/04/2024

“Così Mago Merlino disse: Arriverà un giorno, in cui capirai che tutto l'universo vive dentro di te.
Allora sarai un mago.
Come mago, tu non vivi nel mondo; è il mondo che vive dentro di te.
Quando questo accadrà inizierai a manifestare invece di attrarre. E capirai che non ti manca nulla, solo non hai ancora visto dentro di te ciò che stai tanto cercando... "

[La spada nella roccia]

T.H.White

Foto; il labirinto di Arianna a Fiumara d' Arte.
Dove non potrai mai perderti e sai perché?
È tutto dentro di te...

Indirizzo

VIALE EUGENIO MANCUSO 56 LOC. VILLAGGIO MANCUSO
Taverna
88055

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Carmela Bueti Artista pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi