14/12/2019
MUSICA & FOTOGRAFIA continuano a rincorrersi e a creare emozioni uniche.
Il 10 dicembre prezzo la biblioteca Cecchetti di Belforte (MC), il Fotoclub Diaframma Zero mi ha ospitato in occasione della rassegna "SERATA D'AUTORE". Per creare un momento unico e in ringraziamento della loro ospitalità e legame che ci unisce, ho pensato di fare una grande e gradita sorpresa e che la forma migliore era far dialogare in tempo reale le immagini con il suono del musicista. Ecco allora che il grande musicista/compositore, nonché grande amico Daniele Di Bonaventura ha accettato il mio invito per sperimentare un talk che si è dimostrato di forte impatto emotivo. Grazie alla bravura del grande fotografo/giornalista Claudio Colotti che ha saputo moderare sapientemente lo svolgersi della serata, Di Bonaventura ha suonato il suo bandoneon in una clip di immagini che gli ho scattato nel corso degli anni. Il silenzio ha avvolto la sala e sin dalle prime note, ho notato i numerosi partecipanti assistere con interesse, entusiasmo e incredulità. Nell'occasione Di Bonaventura ha presentato il suo nuovo lavoro in piano solo dal titolo "ROMANZA SENZA PAROLE" dove ho curato tutte le foto del cd. Forse le parole non descrivono ciao' che si è creato in quella serata, ringrazio tutti i partecipanti (alcuni venuti da molto lontano), Michol Massini , Franco Pennesi e Gianfranco Farricelli quali rappresentanti del Fotoclub Diaframma Zero, i miei amici di Photonica3, l'Amministrazione di Belforte. Ringrazio Claudio Colotti per la sua disponibilità e professionalità. Ringrazio Valentino Paoletti di Fotoemmegi diventato rivenditore ufficiale Leica nello stesso momento nel quale ho avuto il Certified by Leica da una dei piu' prestigiosi brand a livello fotografico e con il quale stiamo sviluppando idee e progetti per il futuro. Ringraziarlo è riduttivo, dico semplicemente che trovare disponibilità ed entusiasmo da parte di un grande musicista come Daniele Di Bonaventura non è facile. Insieme abbiamo creato qualcosa di speciale che oltre a far emozionare gli spettatori, ha emozionato noi stessi.
Vi abbraccio e a presto! ❤️📸