24/04/2026
Il più atavico dei sogni dell'uomo è volare, da sempre e per sempre il desiderio di spiccare il volo da questa Terra ci ha fatto a volte sognare ad occhi aperti.
Un'altra cosa lontana nel tempo che accompagna l'essere umano è una domanda che ha molteplici risposte, tutte valide, ma forse tutte sbagliate.
Qual è il senso della vita?
Ovviamente la prima risposta che di impulso ci viene da dire è "42", e siamo tutti d'accordo.
Però segue immediatamente al secondo posto, almeno per me, quello che ti rimette a posto un cuore a pezzi, una mente in disordine, un'anima persa. La condivisione.
Condividere con le tue persone, una cena, un viaggio, un tramonto, novità, momenti felici e tristi. Tutto acquisice un valore maggiore se condiviso, crea ricordi, crea un legame sempre più forte, crea intimità, crea confidenza.
Voglio condividere una novità, un piccolo progetto che ha avuto bisogno di tempo, di serenità, di desiderio, di volontà prima di nascere. Tutto accade per un motivo, sia le cose belle sia quelle brutte.
Spesso, quelle cose, arrivano all'improvviso e si sviluppano velocemente, ti prendono e portano via come una folata di vento imprevista.
Condivido anche qui, a chi ancora non lo sapesse, l'imminente apertura del mio studio fotografico.
Non so realmente quale sia il mio stato d'animo al riguardo, ma di una cosa sono certo, che provo un'immensa gratitudine per chi è stato al mio fianco. Per chi mi ha supportato, per chi mi ha spronato, per chi mi ha aiutato tirandonsi su le maniche senza pensarci un secondo, per chi mi ha dimostrato felicità nella voce e negli occhi quando lo ha saputo. A voi che senza giudicare, ma consigliare, mi avete accompagnato con una mano sulla spalla verso questo futuro tutto da scoprire.
Grazie con tutto il mio cuore a voi che l'avete riparato con la virtuale arte kintsugi.
A presto.