28/02/2026
Non è che mi manchi.
È solo che se tu non ci sei, io ci sono un po’ di meno.
Che ne sanno del vuoto che ti lascia partire
Che ne sanno del vuoto che ti lascia abbandonare il mare
Perché il mare è una cosa seria.
Che ne sanno del vuoto che ti lascia andare via di casa, dalla tua terra.
Quando il cuscino ed il materasso non hanno più la tua torma.
Quando nessuno ti urla più “ è pronto!” oppure “ a che ora torni?”
Quando guardi il soffitto e pensi “ sarà la scelta giusta?” Quando gli amici non ti capiscono al volo ma col tempo
forse si.
Quando i tuoi vestiti hanno la stessa forma e sono piegati nella stessa maniera di casa ma non hanno magicamente più lo stesso profumo.
Che ne sanno.
Anzi forse lo sanno fin troppi.
E sanno che quel vuoto è necessario.
E puoi riempirlo solo con una cosa:il mare
Devi partire e rivederlo il mare.
Perché il mare, è una cosa seria.
Ripeto non è che mi manchi.
È solo che se tu non ci sei, io ci sono un po’ di meno.
Forse, molto di meno.