Fotografia L'Acchiappasogni

Fotografia L'Acchiappasogni Studio fotografico specializzato in newborn, bambini e immagini di famiglia a Napoli Capodimonte. CI SIAMO TRASFERITI :-)

Sessione maternity: TRUST THE PROCESS!
29/05/2026

Sessione maternity: TRUST THE PROCESS!

Sono tantissime le famiglie che mi hanno scelta in questi 10 anni di “acchiappasogni” per raccontarsi, raccontare i loro...
23/05/2026

Sono tantissime le famiglie che mi hanno scelta in questi 10 anni di “acchiappasogni” per raccontarsi, raccontare i loro momenti più felici, la loro evoluzione…
Roberta ed Anthony sono solo un esempio di percorso realizzato insieme, a breve ritireranno il loro secondo album “first year” che racchiude le prime 4 sessioni importanti della vita di Sofia. E mi emoziono anche io a vedere il lavoro finito, sfogliarlo insieme a loro ricordando insieme ogni tappa. Sono grata e stupita per tutto questo …

Ho tante famiglie di clienti meravigliosi, alcuni dei quali ormai così familiari che faccio anche fatica a chiamarli cli...
18/05/2026

Ho tante famiglie di clienti meravigliosi, alcuni dei quali ormai così familiari che faccio anche fatica a chiamarli clienti. Quest’anno è per me un anno particolarmente emozionante perché sto ritrovando alle prime comunioni i primi bimbi che ho fotografato nel 2016 anno della mia apertura. Non potrei essere più grata… vorrei fare un post per ognuno di loro, per ringraziarli di cuore per essere stati fedeli e sempre presenti in tutti questi anni. Ma forse in assoluto la famiglia che mi ha più assecondata in ogni mia idea f***e è stata questa della piccola Fatima! Da quando è arrivata lei abbiamo fatto di tutto: tutti i natali, tutti i carnevali, lo Smash cake al Parco, il secondo compleanno in fattoria a vendemmiare, il quarto in giardino in costume da bagno con arance e fiori e potrei elencarne mille altri. La frase che ho sentito più spesso da mamma Rosa e papà Domenico è stata “Fai tu!” E per chi come me vive di arte, ispirazioni e creatività è musica alle orecchie! Ieri ho avuto la stessa libertà alla prima comunione … ho fotografato ancora una volta questa bellissima bambola di porcellana,a mia “bimba dai capelli orange”! E tramite lei voglio dire grazie a tutte quelle famiglie che da 10 anni sono più che presenti. Siete un dono!

Se siete curiosi di vedere qualche scatto realizzato con Fatima in questi anni, arrivate alla fine del carosello e indovinate quale è la mia foto preferita!

14/05/2026

Una sessione newborn gemellare è un piccolo viaggio nell’imprevedibile. 🤍

Perché quando uno dorme profondamente… l’altro decide che è il momento perfetto per restare sveglissimo.
Quando uno si calma, l’altro reclama attenzione.
E mentre provi a sistemarne uno, l’altro ha già cambiato programma.

È un po’ il riassunto della vita con due neonati: intensa, stancante, teneramente caotica.
Per i genitori significa imparare a dividersi… senza smettere mai di esserci per entrambi.

E sì, fotografare due cuccioli insieme richiede tempi, pazienza e tanta dolcezza in più.
Ma poi succede qualcosa di speciale: riguardando quelle immagini, tutta la fatica lascia spazio a un’emozione doppia.

Perché certe connessioni nascono insieme al primo respiro… e crescono una accanto all’altra, da subito. ✨

12/05/2026

In un minuto gli abbracci, i sorrisi, la commozione, la tenerezza, le risate, l’energia, di una bellissima settimana dedicata alle mie mamme. Ogni sessione è stata diversa e unica… dall’ispirazione “Cari gentili lettori..” di partenza, all’interpretazione unica e personale di ciascuna dama e ciascun fanciullo.
Grazie a tutte voi che avete creduto in me anche stavolta, anche a tutte quelle che per “troppo caos, o troppa emozione “ non sono riuscita a riprendere.
Grazie in particolare ad una mamma che non posso nominare, che mi ha portato con la sua mamma e il suo bambino una storia di tenerezza infinita e di cura… ho visto nei suoi occhi tutto l’amore del mondo. L’amore di cui solo le mamme sono capaci …

01/05/2026

Cari gentili lettori,
Che la stagione dedicata alle madri,
Regine di ogni epoca e ogni focolare,
Abbia ufficialmente inizio!

Che sia per un battesimo, un’occasione speciale o semplicemente perché “ok, è da troppo che non facciamo una foto decent...
22/04/2026

Che sia per un battesimo, un’occasione speciale o semplicemente perché “ok, è da troppo che non facciamo una foto decente tutti insieme”… regalarsi delle foto di famiglia è sempre una scelta azzeccata 😄

Non serve aspettare la data perfetta (spoiler: non esiste). Ogni momento è quello giusto: tra abbracci un po’ stretti, risate spontanee e qualcuno che guarda dalla parte sbagliata… ed è proprio lì che succede la magia.

Nel mio studio troverete un ambiente accogliente e rilassato, dove potete essere voi stessi senza stress (sì, anche i bambini iperattivi e i papà “io odio le foto” sono i benvenuti).

Perché alla fine le foto non devono essere perfette… devono essere vostre ✨

Ogni tanto amo pubblicare le vostre recensioni.. un modo per ringraziarvi, e tenervi sempre qui nel mio cuore. ♥️
20/04/2026

Ogni tanto amo pubblicare le vostre recensioni..
un modo per ringraziarvi, e tenervi sempre qui nel mio cuore. ♥️

17/04/2026

Ci sono famiglie che, con il tempo, diventano molto più di semplici clienti. Diventano parte del cuore, della storia, del mio percorso.

La dolcissima Diletta, arriva dopo tre fratellini, come un soffio leggero, come una carezza tanto attesa. E io… io ho avuto il privilegio immenso di esserci. Di raccontare ogni inizio, ogni crescita, ogni sorriso di tutti e quattro i loro piccoli, uno dopo l’altro.

Sono passati 8 anni da quando ci siamo incontrati la prima volta. Otto anni di fiducia, di emozioni condivise, di attimi trasformati in ricordi da custodire per sempre. Ogni servizio è stato un capitolo, ogni scatto una pagina della loro storia.

Oggi, mentre guardo questa piccola meraviglia dormire serena, con la sua delicatezza e la sua dolcezza infinita, sento solo una parola risuonare forte: grazie.

Grazie per avermi scelta, anno dopo anno.Grazie per avermi fatto entrare nella vostra vita.Grazie per avermi affidato la cosa più preziosa: i vostri ricordi.

È un onore raccontarvi. Sempre. 💕

Indirizzo

Via Sant'Antonio A Capodimonte 46
Fuorigrotta

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Fotografia L'Acchiappasogni pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Fotografia L'Acchiappasogni:

Condividi