I ritratti di Alice

I ritratti di Alice Ritratti e fotografia per i social

Brescia e Vicenza

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati…Un bastone marcio per lui è sufficiente....
14/02/2024

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati…
Un bastone marcio per lui è sufficiente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido…
Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.
Di quante persone si può dire lo stesso?
Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale?
Quante persone possono farti sentire straordinario?"
(dal film Io & Marley)

A Emanuela e la sua piccola amica.
E a tutti quelli che hanno, o hanno avuto, un cane.

Perché queste parole mi hanno sempre commossa 💕

L'amore non è essere uguali, avere gli stessi interessi, essere sempre d'accordo.L'amore è riconoscere e rispettare le d...
24/01/2024

L'amore non è essere uguali, avere gli stessi interessi, essere sempre d'accordo.

L'amore è riconoscere e rispettare le diversità.
È dare il tempo all'altra persona di seguire i propri sogni, i propri obiettivi e i propri interessi.
È scontrarsi con idee diverse senza voler cambiare l'idea dell'altro.

E io mi emoziono vedere coppie sposate da molti anni guardarsi ancora come il primo giorno.

Grazie Vale Capretti e che mi hanno scelta per fare un regalo speciale ai loro genitori per festeggiare il loro anniversario 🎁

Un anno fa, esattamente oggi, lasciavo un lavoro che mi faceva male.Soffrivo di insonnia e avevo le difese immunitarie t...
31/12/2023

Un anno fa, esattamente oggi, lasciavo un lavoro che mi faceva male.
Soffrivo di insonnia e avevo le difese immunitarie talmente basse che ero ammalata un giorno si e uno no.

Ho preso un po' di tempo per me, per decidere cosa fare della mia vita lavorativa, non ero più disposta a stare male per un lavoro che, tra l'altro, non mi piaceva e non sentivo potesse essere a lungo termine.

Ho deciso di investire su me stessa e sulla passione che mi ha sempre accompagnata fin dagli anni del liceo.
La fotografia 📷

Così ad aprile ho aperto una pagina Instagram, da zero.
Nessun follower.
Solo io, la mia reflex e tanta voglia di mettermi in gioco e stare finalmente bene.

Ho iniziato a costruire giorno dopo giorno questo piccolo spazio creativo tutto mio.

Mi avete dato fiducia e spero di avervi regalato dei momenti un po' speciali che vi rimarranno nel cuore 💕

Questo Natale mi avete scelta per i vostri doni e biglietti di auguri e sono estremamente grata di tutto questo.
I miei calendari vi accompagneranno nei prossimi mesi, sperando di strapparvi qualche sorriso ogni volta che guarderete le foto del calendario o leggerete i brevi pensieri che ho inserito in ogni pagina.

Vi auguro gioia, forza e serenità.
Ma soprattutto, vi auguro il coraggio di inseguire i vostri sogni, sempre ✨

Alice 😘

Gentilezza.Donarla, riceverla.È questo il mio augurio di Natale.Di cuore.
24/12/2023

Gentilezza.
Donarla, riceverla.
È questo il mio augurio di Natale.
Di cuore.

E come in tutte le famiglie, c'è sempre un piccolo Grinch 🎄E chi sono i  per non averne uno? 😂Infatti, se Nicole è stata...
22/12/2023

E come in tutte le famiglie, c'è sempre un piccolo Grinch 🎄
E chi sono i per non averne uno? 😂

Infatti, se Nicole è stata super dolce, mi ha aiutata ad allestire il set, ha fatto mille sorrisi e si è divertita a mettersi in posa...
Mattia ha perfettamente interpretato la parte del Grinch 😂😂😂

O forse sono i "terribili 2" che si avvicinano inesorabilmente? 😅

In ogni caso, mai farsi prendere dal panico 😎✌🏻

Manca sempre meno a Natale 🎄Quindi in questi giorni via libera alle foto degli shooting natalizi che ho fatto nell'ultim...
19/12/2023

Manca sempre meno a Natale 🎄

Quindi in questi giorni via libera alle foto degli shooting natalizi che ho fatto nell'ultimo mese 💕

Iniziamo con la dolcissima Nicole 🥰

"La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice."(Anton Cechov)
14/12/2023

"La gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice."
(Anton Cechov)

- 20 ⏳Natale per me è famiglia.Non riesco ad immaginare un Natale senza le persone che fanno parte della mia vita.Natale...
05/12/2023

- 20 ⏳

Natale per me è famiglia.

Non riesco ad immaginare un Natale senza le persone che fanno parte della mia vita.

Natale è condivisione.

E non è tanto il momento dello scambio dei regali, quanto il tempo trascorso nelle settimane precedenti a pensare a qualcosa che possa far piacere (davvero) ricevere alle persone che amiamo.

Natale è calore, gioia, cibi buoni.

Grazie a Giulia Prandelli che mi ha fatto entrare nel suo piccolo grande mondo per fermare questi attimi dolcissimi con la sua famiglia 💕

GIVEAWAY • Christmas Edition 🎄Ed eccoci che entriamo in piena atmosfera natalizia con un nuovo giveaway 🎅🏻🤶🏻COSA SI VINC...
30/11/2023

GIVEAWAY • Christmas Edition 🎄

Ed eccoci che entriamo in piena atmosfera natalizia con un nuovo giveaway 🎅🏻🤶🏻

COSA SI VINCE?

In palio ci sono 3 biglietti personalizzati (uno per ogni vincitore).
Il biglietto è composto da un cartoncino stampato nel quale ci sarà un posticino per le vostre firme e... LA TUA FOTO PREFERITA!!!

La foto sarà stampata su carta fotografica e applicata sul cartoncino.
Dimensioni totali 21*10 cm.

COME FACCIO A PARTECIPARE?
1. Segui la mia pagina
2. Metti like a questo post
3. Commenta il post taggando 3 amici.

Se ti fa piacere, ma non è obbligatorio, condividi il post nelle tue storie...
Mi aiuterai a fare crescere la mia pagina 💕

Hai tempo fino a giovedì 7 dicembre per partecipare.
Venerdì 8 estrarrò i 3 vincitori 🎁

Buona fortuna 🍀

Aurora, 9 mesi.Grande poco più di una zucca 🎃Non è meravigliosa? 💕
22/11/2023

Aurora, 9 mesi.
Grande poco più di una zucca 🎃

Non è meravigliosa? 💕

• amore fraterno •Dico sempre che i secondogeniti siano un po' dei sopravvissuti.E lo dico per esperienza personale 😅Il ...
08/11/2023

• amore fraterno •

Dico sempre che i secondogeniti siano un po' dei sopravvissuti.
E lo dico per esperienza personale 😅

Il primogenito infatti viene accudito dai neo-genitori con estrema cura e delicatezza.

Il secondo invece, appena nato, viene lasciato bellamente in braccio al primogenito che insomma, tutta sta delicatezza, deve ancora impararla.

E poi, nel corso degli anni, deve sopravvivere a scherzi, sgambetti, prese in giro e chi più ne ha più ne metta, del primogenito (e di tutti i suoi amichetti).

Insomma... Basta guardare la faccia perplessa della piccola Aurora in questo slancio di affetto del fratello.

Come ti capisco, Aurora 😂😂😂

Non credo alle famiglie perfette,credo invece alle famiglie che ogni giorno cercano di migliorarsi per stare insieme.E q...
02/11/2023

Non credo alle famiglie perfette,
credo invece alle famiglie che ogni giorno cercano di migliorarsi per stare insieme.
E qualche volta si mandano anche a quel paese, pur sapendo che poi, alla fine, si torna sempre da chi si ama.

"La famiglia.
Eravamo uno strano piccolo gruppo di personaggi che si facevano strada nella vita condividendo malattie e dentifrici, bramando gli uni i dolci degli altri, nascondendo gli shampoo e i bagnoschiuma, prestandoci denaro, mandandoci a vicenda fuori delle nostre camere, infliggendoci dolore e baci nello stesso istante, amando, ridendo, difendendoci e cercando di capire il filo comune che ci legava."
(Erma Bombeck)

Indirizzo

Brescia
25020

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 19:00
Martedì 09:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 19:00
Sabato 09:00 - 17:00

Telefono

+393920548755

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando I ritratti di Alice pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a I ritratti di Alice:

Condividi

Digitare